
Malgrado i 37 anni Michael Turner è stato una vera stella del firmamento del fumetto USA degli anni novanta, lavorando principalmente per Marvel Comics, Top Cow e ovviamente per Aspen Comics.
L'opera che lo ha reso famoso è Witchblade, creata insieme al suo mentore Mark Silvestri, che lo aveva scoperto e subito ingaggiato durante una convention per la Top Cow. Witchblade è un'opera che ha avuto un riscontro mondiale, tale da assicurare un posto nella storia a Turner, ed è stata trasposta anche in un manga e una serie anime.
Da ricordare anche il ciclo The Long Hallowen Superman/Batman su testi di Joseph "Jeph" Loeb, Fathom e Soulfire, due opere che rimarranno incompiute.
- Gallery delle opere.
Fonte: Comicsblog.it, Aspen Comics.
Mi dispiace davvero un mondo, ho letto poco di suo (tra cui Soulfire e Tomb Raider), ma era uno dei pochi autori/disegnatori americani che mi piacevano sul serio... Una perdita enorme per il mondo del fumetto...
"The long halloween" è un capolavoro al pari delle opere di Miller!
Con Turner perdiamo un grande!
è stata disegnata da Tim Sale, fosse ti stai confodendo.
Grazie Michael, coi tuoi disegni mi hai regalato molto e di certo non ti dimenticherò.
Brix
Tra i disegnatori moderni è sempre stato uno dei miei preferiti ed avevo smesso di seguire Witchblade proprio dopo il suo abbandono.
Personalmente le serie della sua eticetta Aspen Comics non mi hanno mai entusiasmato molto a livello narrativo, ma ho comunque seguito a lungo la serie di Phatom, perché il tratto di Michael Turner era un piacere per gli occhi.
Recentemente si era anche occupato di qualche copertina in versione variant alla Marvel, come quelle di Civil War (utilizzate in italia nei poster promozionali) e alcune di Spider-Man (le più recenti si sono viste negli ultimi numeri dell'Uomo Ragno con la miniserie Spider-Man/Red Sonja).
Ci saluta quindi un disegnatore di grande talento, e che ha combattutto per anni un grave male con l'arma della sua arte.
sono molto dispiaciuto
...Ho seguito anch'io le vicissitudini di questo artista da Witchblade a FATHOM e alle nuove iniziative della sua etichetta... sono senza parole... era giovanissimo...
http://fumettidicarta.blogspot.com/2008/06/e-morto-michael-turner.html
Straordinaria la sua Supergirl..Straordinaria.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.