Direttamente dal sito di J POP:

Ormai la notizia si è diffusa da quasi un mese... Dopo aver portato in Italia grandi ospiti come Lee So Young, Kim Jae Kwan, Tetsuya Tsutsui e Judith Park, JPOP è orgogliosa di invitare a Lucca, per l'annuale kermesse, non uno, ma due grandissimi mangaka come Kohta Hirano (autore di Hellsing) e Yasuhiro Nightow (autore di Trigun e Trigun Maximum). Dopo mesi di trattative siamo lieti di poter offrire ai nostri lettori un'occasione unica: un evento che vuole essere il nostro modo di ringraziare questi autori per i loro straordinari manga, e di ripagare i nostri fan per il calore con il quale hanno seguito le nostre pubblicazioni relative a HELLSING e TRIGUN MAXIMUM.

I due sensei saranno presenti al nostro stand per tutti e quattro i giorni della fiera, secondo i seguenti orari:


30 OTTOBRE:

14:00-15:30: sessione di firme di YASUHIRO NIGHTOW

16:30-18:00: sessione di firme di KOHTA HIRANO

31 OTTOBRE:

14:00-15:30: sessione di firme di KOHTA HIRANO

16:30-18:00: sessione di firme di YASUHIRO NIGHTOW

1 NOVEMBRE:

14:00-15:30: sessione di firme di YASUHIRO NIGHTOW

16:30-18:00: sessione di firme di KOHTA HIRANO

2 NOVEMBRE:

12:00-13:30: sessione di firme di KOHTA HIRANO

14:00-15:30: sessione di firme di YASUHIRO NIGHTOW

Sono inoltre previsti due SHOWCASE in cui gli autori incontreranno il pubblico:

SHOWCASE DI KOHTA HIRANO: sabato 1 novembre, dalle 12:00 alle 13:00

SHOWCASE DI YASUHIRO NIGHTOW: domenica 2 novembre, dalle 12:00 alle 13:00

Le modalità per accedere alle firme, concordate con la casa editrice SHONENGAHOSHA, su richiesta degli autori, sono le seguenti:

-durante ogni sessione di firme verranno autografati 100 volumi JPOP di TRIGUN MAXIMUM e 100 volumi JPOP di HELLSING. Le firme verranno apposte solo sui volumi JPOP. Non sarà possibile farsi autografare riviste, illustrazioni o altre edizioni. Inoltre tra coloro che ogni giorno riceveranno i volumi autografati saranno sorteggiati 3 lettori che riceveranno uno sketch originale di YASUHIRO NIGHTOW e 3 lettori che riceveranno uno sketch originale di KOHTA HIRANO.

-per accedere alla sessione di firme, verranno distribuiti a partire dall'apertura della fiera, ogni giorno 100 cartoncini numerati contenenti illustrazioni esclusive di TRIGUN MAXIMUM e 100 cartoncini numerati contenenti illustrazioni esclusive di HELLSING.

-per ricevere il cartoncino di TRIGUN MAXIMUM, sarà necessario acquistare un minimo di 5 albi JPOP, tra cui almeno un volume di TRIGUN MAXIMUM. Per ricevere il cartoncino di HELLSING, sarà necessario acquistare un minimo di 5 albi JPOP, tra cui almeno un volume di HELLSING.

In tutto i due maestri daranno la disponibilità per firmare 400 albi ciascuno e distribuiranno 12 disegni ciascuno.

Siamo certi che i fan italiani sapranno ripagare i due sensei con il calore che meritano. Inoltre, in rapporto all'eccezionalità dell'evento abbiamo deciso di istituire anche il "JPOP HAPPY HOUR" che andrà a premiare tutti i fan che, tra le 15,30 e le 16,30 del giovedì e del venerdì, accorreranno al nostro stand in cosplay ispirati ai character delle nostre serie. In quell'occasione, offriremo a costoro un albo JPOP in omaggio a fronte di almeno un tomo acquistato.

Saranno presenti in anteprima in fiera numerose novità JPOP, tra cui i numeri uno di serie attesissime:

BLACK JACK NEO
RAIDERS
SUMOMOMO,MOMOMO
VAMPIRE HUNTER D
V.B.ROSE
WARCRAFT LEGENDS
WELCOME TO THE N.H.K.


Fonte: J POP.