Update al 25/11/2008

Da martedì 28 ottobre è di nuovo in onda l'MTV Anime Night con tre nuovissimi anime dei quali questa sera andrà in onda il rispettivo quinto episodio di ognuno. Intanto facciamo il punto di quanto accaduto finora in Nabari, Full Metal Panic! The Second Raid e Death Note grazie alle sinossi degli episodi precedenti andati in onda le scorse settimane.

Direttamente dal sito di MTV:


Nabari - ore 21:00

Miharu possiede un incredibile dono o un'infausta maledizione...
Nascosto dentro di lui è racchiuso lo Shinrabansho, la più potente tecnica ninja che ha in sé il potere della creazione. Tutti i clan del paese sono alla ricerca di colui che, grazie a lei, potrebbe dominare il mondo di Nabari, la società che vive parallela a quella da noi conosciuta e che è regolata dalle antiche leggi del codice dei ninja.
Chi riuscirà ad avere il controllo su Miharu e di conseguenza sullo Shinrabansho?
Un sola cosa è certa: Miharu dovrà trovare in sé la forza per diventare il Re di Nabari per salvare se stesso e tutti i suoi amici.


Episodio 5 - Desideri
Dopo aver chiesto a Miharu, Raimei e Koichi di rientrare a Banten, Tobari si ferma a Fuma per discutere le modalità della missione con Kotaro. Quest'ultimo si mostra particolarmente cinico e spregiudicato, suscitando così le ire del professore. Nel frattempo, a Banten, Miharu subisce l'agguato di Yamase, che vuole ottenere l'Arte Segreta per sé.

Episodio 4 - L'annuncio di una missione
Miharu e i suoi compagni di viaggio vengono salvati in extremis dall'arrivo di Kotaro Fuma, il capo del villaggio di Fuma che mette in fuga Yukimi e Yoite. Molti sono i feriti da curare e i morti da seppellire, vittime della furia dei Kairoshu e della terribile tecnica proibita Kira. Kotaro offre i suoi consigli agli ospiti, e assegna loro una missione: recuperare tutti i rotoli delle Tecniche Proibite dei vari villaggi ninja.

Episodio 3 - L'Assalto
Guidati da Raimei, Miharu, Tobari e Koichi giungono al villaggio di Fuma per incontrare Kotaro. Ma ad attenderli c'è una sgradita sorpresa: ad aspettarli c'è una banda di Kairoshu capitanata dall'arrogante Yukimi, la cui missione è recuperare il Rotolo delle Tecniche Proibite di Fuma per conto di Hattori.

Episodio 2 - Arriva Raimei
Raggiunta dalla notizia della ricomparsa dello Shinrabansho, la giovane Shinobi-samurai Raimei Shimizu, ex studentessa di Tobari, lascia Tokyo e raggiunge il villaggio di Banten. Nel tentativo di convincere Miharu a interessarsi al mondo di Nabari, Raimei propone di portarlo al villaggio di Fuma, per presentargli l'illustre maestro Kotaro Fuma. Ma, giunti nel villaggio nascosto tra le montagne, Miharu, Tobari, Koichi e Raimei hanno una brutta sorpresa.

Episodio 1 - Colui che si risveglia
Nel villaggio di Banten, lo studente delle medie Miharu Rokujo vive nella completa indifferenza tra impegni scolastici e il lavoro di cuoco in una locanda. Il professor Tobari e il compagno di classe Koichi, però, fanno pressione su di lui perché si iscriva al Club di Nindo, per imparare la tecnica di combattimento degli Shinobi (Ninja).

Nabari


Full Metal Panic! The Second Raid - ore 21:30

Dopo la parentesi 'puramente scolastica' di Full Metal Panic? Fumoffu!, il sergente Sosuke Sagara torna ad essere protagonista di questa terza serie, che riprende l'alternanza di registro comico e drammatico alla quale era stato dovuto il successo della prima serie di FMP.
Ai siparietti e alle gag che si svolgono in classe si affiancano dunque le missioni in terra straniera, i combattimenti, le sparatorie, nuovi inquietanti personaggi, e il ritorno in scena dell'Arbalest, il potente esoscheletro da combattimento affidato a Sosuke.
Le nuove puntate scavano a fondo proprio nel cuore di Sosuke e nel suo passato, rivelando i conflitti che si agitano dentro di lui e la sua esigenza di essere non solo un valido soldato, ma anche un ragazzo normale, con aspirazioni e desideri per il suo futuro.
Al suo fianco ci sono i fedeli amici e compagni di sempre: la determinata e rigorosa Melissa Mao, il fatalista e sornione Kurz Weber, ma soprattutto il colonnello Teresa Testarossa, che di un rapporto di sentita amicizia con i suoi subordinati fa il punto di forza del suo ruolo di comando.


Episodio 5 - Splendida Sicilia
Vincent Blueno, il traditore ricercato dalla Mithril, si è rifugiato in Sicilia presso un amico mafioso. Melissa, Kurz e Sosuke tentano di catturarlo, ma durante la missione, un misterioso M9 di colore nero manifesta la sua presenza. Nel frattempo, Kaname è preoccupata per le numerose assenze di Sosuke, che rischiano di compromettere la sua situazione scolastica.

Episodio 4 - Day Light
Il blitz dei militari della Mithril nel tunnel di Nanchino si complica. Una degli ostaggi è in realtà un'infiltrata, così come è un infiltrato il capitano Blueno, responsabile delle radiocomunicazioni. Quest'ultimo intercetta le comunicazioni radio tra il Quartier Generale e i militari e avvisa Gates, in modo che possa conoscere in anticipo le mosse degli avversari.

Episodio 3 - Il Labirinto E Il Drago
La routine scolastica di Sosuke viene interrotta da un nuovo allarme: un gruppo di terroristi ha rapito dei diplomatici della Cina del Nord e si è rifugiato in un tunnel sotterraneo sotto il fiume Tangtze, a Nanchino. Compito della Mithril sarà liberare i cinque diplomatici. La missione appare fin troppo semplice, ma improvvisamente le cose si complicano…

Episodio 2 - Sotto La Superficie Dell'Acqua
Qualcuno scatta di nascosto, e successivamente diffonde su internet fotografie di Kaname Chidori, scatenando una vera caccia all'uomo da parte di Sosuke. Nel frattempo, il generale Maless e i suoi uomini vengono trucidati da Gates, un mercante d'armi estremamente crudele e pericoloso.

Episodio 1 - La Fine Dei Giorni
Nella città di Taboli è in corso una guerra civile. A capo dell'esercito governativo vi è il crudele colonnello Maless, uomo senza scrupoli che vorrebbe spazzare via un ospedale da campo con tutti i feriti e i medici. Ma l'organizzazione Mithril è in agguato e interviene a difesa dei civili. Sosuke, nel tentativo di eliminare una postazione nemica, rimane però isolato dal gruppo.

The Second Raid


Death Note - ore 22:00

Quando Light Yagami trova uno strano quaderno nero che sembra caduto dal cielo, pensa a un qualche tipo di scherzo.
Ben presto, però, Light scopre che è un DEATH NOTE, appartenente al dio della morte Ryuk, in grado di uccidere una persona semplicemente scrivendo il nome della vittima sulle sue pagine.
Il ragazzo inizia ad usarlo per eliminare i criminali del mondo. La polizia ovviamente non sta a guardare e comincia a indagare su queste inspiegabili morti: a coordinare gli agenti dell'Interpol c'è L, un misterioso ma abilissimo detective!


Episodio 5 - Strategia
Soichiro Yagami, venuto a sapere che L ha segretamente introdotto agenti dell'FBI in Giappone, chiede di poterlo incontrare di persona. Nello stesso tempo, Light ha già trovato il modo di rimuovere quegli stessi agenti dell'FBI dal caso... Permanentemente!

Episodio 4 - L'inseguimento
Light — ora noto al mondo come Kira — sperimenta il Death Note per comprendere la finalità del suo potere, uccidendo sei detenuti in vari modi. Ha la conferma del fatto che può controllare le azioni delle proprie vittime ancor prima della loro morte!

Episodio 3 - Lo Scambio
Ryuk, lo Shinigami, o Dio della Morte, che ha lasciato cadere il suo Death Note nel mondo degli umani, mette in guardia Light: qualcuno lo sta seguendo. Light è preoccupato poiché non riesce a scoprire l'identità del misterioso inseguitore, ma Ryuk gli suggerisce un'interessante soluzione…

Episodio 2 - Confronto
Mentre i criminali di tutto il mondo continuano a cadere, L incontra tramite computer i rappresentanti della polizia internazionale. Fa richiesta di una task force con sede in Giappone e sotto la direzione unica di Soichiro Yagami, il padre di Light!

Episodio 1 - Rinascita
Studente brillante ma annoiato, Light Yagami si ritrova improvvisamente, grazie al Death Note, con nelle mani l'enorme potere di decretare la morte altrui! Decide quindi di redimere il mondo da ogni male eliminando i criminali uno per uno. Quando le morti improvvise iniziano a risultare collegate, il geniale detective L decide di dedicarsi al caso, dando inizio ad una epica battaglia di intelligenze!

Death Note


E ora largo ai vostri commenti sugli anime!

--------

Notizia del 28/10/2008

Torna questa sera, martedì 28 ottobre 2008, la richiestissima Anime Night di MTV!

Dopo il brutto scherzo giocato agli appassionati d'animazione dello Stivale lo scorso giugno con l'annuncio dell'addio al consueto spazio settimanale dedicato da anni all’animazione giapponese, l'appuntamento del martedì sera torna in questo autunno più forte che mai grazie a tre serie di nuovissima acquisizione, tra le quali l'acclamato Death Note, titolo foriero di accese polemiche a livello internazionale.

Vi presentiamo la triade di titoli che ci accompagnerà durante le prossime settimane, poi...
largo ai vostri commenti a 360° sui nuovi anime!

Alle ore 21:00 troveremo Nabari, alle 21:30 Full Metal Panic! The Second Raid e finalmente alle 22:00 il tanto atteso Death Note.


Nabari (ore 21:00)

Miharu possiede un incredibile dono o un'infausta maledizione... Nascosto dentro di lui è racchiuso lo Shinrabansho, la più potente tecnica ninja che ha in sé il potere della creazione. Tutti i clan del paese sono alla ricerca di colui che, grazie a lei, potrebbe dominare il mondo di Nabari, la società che vive parallela a quella da noi conosciuta e che è regolata dalle antiche leggi del codice dei ninja.

Nabari

Chi riuscirà ad avere il controllo su Miharu e di conseguenza sullo Shinrabansho?
Un sola cosa è certa: Miharu dovrà trovare in sé la forza per diventare il Re di Nabari per salvare se stesso e i tutti i suoi amici.



Full Metal Panic - The Second Raid (ore 21:30)

Dopo il grande successo televisivo tornano gli eroi di FULL METAL PANIC nella terza serie ricca di azione e di colpi di scena!
Kaname Chidori è una normale studentessa delle scuole superiori: una bella ragazza, un carattere solare e deciso, una spiccata predisposizione per le materie scientifiche.
Il suo compagno di classe Sosuke Sagara, invece, non sembra affatto un normale studente: iperteso, sempre all’erta, ossessionato dal gergo militare, timoroso che mortali nemici e pericoli si nascondano dietro ogni angolo di strada e possano minacciare Kaname.
Il suo bizzarro comportamento, però, ha delle ragioni: Sosuke è in realtà un agente di un’organizzazione paramilitare detta Mithril, a cui è stato dato l’incarico di sorvegliare e proteggere Kaname: la ragazza è infatti una Whispered, una persona la cui mente nasconde avanzatissime conoscenze di tecnologia bellica.

FMP the Second Raid

Dopo la parentesi scolastica/demenziale di Fumoffu?, The second raid è l’ideale seguito delle avventure narrate nella prima serie. La commedia romantica lascia il posto all’azione, al combattimento tra mecha, e a nuovi risvolti psicologici dei personaggi.



Death Note (ore 22:00)

Dopo lo strepitoso successo in Giappone del fumetto e della serie animata, Death Note arriva su Mtv Italia all’interno dell’Anime Night del martedì sera.
La serie racconta le avventure di Light Yagami: uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà.

Death Note

Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, e’ costretto a ricredersi quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
Il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come “L” che riesce a scoprire che il “serial killer” chiamato dai media Kira si trova in Giappone. Tra i due inizia cosi’ una sfida per provare la propria superiorità mentale.