Un annuncio dell'autrice Hiromu Arakawa sull'ultimo tankobon del manga pubblicato in Giappone, il 21°, avvisa i lettori che col volume 22° Fullmetal Alchemist entra nel suo rush finale.

La notizia sarà certamente triste per i fan più appassionati della lunga saga degli alchimisti, ma il recente comunicato sulla produzione di una nuova serie animata ispirata al titolo e più fedele alla storia originale, probabilmente, metteva già in conto questa possibilità, così che la conclusione dell'anime, in onda sulle nipponiche frequenze di MBS e TBS ad aprile 2009, possa essere lo stesso del manga.

Trovate sul sito ufficiale un breve teaser trailer, che promette anche nuove informazioni sul numero di gennaio – in vendita dal 12 dicembre – del magazine di Square Enix, Monthly Shonen Gangan, dove il manga della Arakawa è serializzato.
Il promo televisivo della nuova serie anime, che potete vedere in questa pagina, recita:
Nuovi allenamenti... un arto artificiale completamente di metallo, un’armatura per corpo... il viaggio dei fratelli comincia. Fullmetal Alchemist: Aprile 2009. Preparatevi. In questo palmo c'è speranza o disperazione?”.

fullmetal-alchemist

Sempre dal Giappone, arriva notizia di un altro titolo che si avvia alla conclusione: Agharta di Takahal Matsumoto, pubblicato in Italia da Star Comics e giunto a nove volumi.

Di seguito, alcune tavole in anteprima tratte dal capitolo 90 di Fullmetal Alchemist: