Dal web arrivano nuovi aggiornamenti sul secondo episodio dei Transformers, il colossal che due estati fa conquistò le sale cinematografiche di tutto il mondo.
Tra le novità svelate, quella che ha creato più discussioni in rete è stata la locandina del film, apparentemente un vero e proprio rompicapo. Ma, accantonando momentaneamente le vesti di Sherlock Holmes, andiamo a scoprire i nomi dei due robot svelati nei giorni scorsi.

Grazie a una recente intervista rilasciata da Roberto Orci, uno degli sceneggiatori, al sito di IGN, viene confermata le presenza del Decepticon Ravage (nello storico doppiaggio italiano era Iena, il giaguaro che prendeva forma da una delle cassette di Memor), l’Autobot Sideswipe (Freccia nel vecchio adattamento italiano anni 80) e un Pretender, classe di Transformers che si nascondono dietro un aspetto umano.

Oltre ai due personaggi sopraccitati, altri due dei 40 robot promessi dal regista, Michael Bay, sono stati confermati nelle settimane precedenti: parliamo di Soundwave (meglio noto agli storici fan italiani come Memor) e Devastator, il colosso componibile alto ben 15 metri.
Al momento non sono disponibili delle immagini che ritraggano i robot nel film, ma possiamo mostrarvi la foto dell’action figure Hasbro di Sideswipe per il nuovo film. Decisamente diverso dall’originale.

Vi proponiamo anche gli artwork preparatori per Ravage e Megatron: Bay ha dichiarato al magazine USA Today che il capo dei Decepticons non tornerà nel film, ma se fosse uno dei suoi preannunciati depistaggi? In realtà, pare che l’action figure di Megatron sia invece in preparazione…

ravage
megatron

Torniamo ora alla locandina. Basandoci su una possibile teoria rilasciata da TheHdRoom, vediamo che:

postert2-bright

La testa del robot nel poster assomiglia al simbolo che caratterizza i Decepticon
• La nuova testa sembra anche un sarcofago egizio, con simboli che ricordano gli egizi
• Una parte del film è ambientata in Egitto, intorno alle Piramidi
• Nel film Sam scopre qualcosa del passato dei Transformers e i Decepticon devono scoprire di che si tratta.


Con molta probabilità questo inquietante volto meccanico dovrebbe essere quello del Caduto, ma per scoprire la verità dovremo aspettare almeno fino al prossimo mese, quando il primo trailer verrà presentato.

Con un budget di 200 milioni di dollari e molto più tempo a disposizione per le riprese, questo secondo episodio di certo non deluderà le aspettative: secondo Roberto Orci, il nuovo film è “un salto in avanti molto estremo. L'humour dissacrante è ancora più dissacrante, e poi c'è un lato serio che diventa molto serio, si parla di mitologia. Salteremo tranquillamente dal lato umoristico a quello serio, e penso che fosse una delle cose che sono piaciute del primo film. Lo zoccolo duro dei fan potrebbe arrabbiarsi per alcune cose che vedrà, ma posso dire che rimarranno tutti molto gratificati come accadde con il primo film”.
Inoltre i Transformers “trarranno benefici dai miglioramenti della ILM. Mi hanno detto che avendo già i modelli e i rendering pronti per molti robot, si sono concentrati sul renderli più articolati ed espressivi. Avendo più budget e più tempo per svolgere ricerche specifiche, il risultato sarà molto migliore: più articolazioni ed espressioni facciali. Non vedo l'ora”.

Nel cast di Transformers: la vendetta del Caduto, in uscita il 26 giugno 2009, torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden e Aaron Hilli.