
La manifestazione sì è riconfermata lo scorso anno in decisa crescita e per questa nuova edizione ripropone la gara di cosplay che avrà come ospite Riccardo Zara, cantante dei Cavalieri del Re.
"Una grande notizia per tutti i nostalgici e gli amanti delle sigle TV degli anni '80: a Mantova Comics & Games 2009 sarà infatti presente nientemeno che Riccardo Zara, storico leader della band Cavalieri del Re nonché autore di alcune delle più belle sigle TV di sempre ("Devilman", "L'Uomo Tigre", "Lady Oscar", "La Spada di King Arthur", "Yattaman", "Gigi la trottola", "Lo Specchio Magico", "Flo la Piccola Robinson", "Libro Cuore", "Ransie la Strega", e tante altre).
Riccardo sarà a Mantova sabato 28 febbraio alle 13.30 per presentare il suo ultimo album, "Manga's melody & songs", un elegante cofanetto a tiratura limitata (solo 500 copie stampate), contenente la bellezza di 62 brani, ovvero tutte le sigle e le canzoni composte da Zara per i Cavalieri del Re eseguite in una nuova versione strumentale e raccolte in 3 cd.
In occasione della presentazione del cofanetto Riccardo farà una breve chiacchierata col pubblico e firmerà autografi. Chi acquisterà il cofanetto riceverà un'esclusiva cartolina promozionale con dedica!
I ragazzi del Cosplay Evolution vi faranno ascoltare alcuni estratti dell'album in modo che possiate saggiarne di persona l'eccellente qualità.
Appuntamento a Mantova Comics & Games 2009 con Riccardo Zara!"

[<b>Moderatore</b>: No, "I Cavalieri del Re" sono una storica band musicale, famosa per alcune delle migliori sigle per gli anime degli anni 80
Comunque se tante serie degli anni settanta-ottanta hanno avuto successo è anche merito delle loro canzoni.
Secondo voi è possibile che oltre a quel cofanetto (versioni strumentali diverse? mhh...) venda anche cd con le versioni originali?
Io non so se riesco ad andare fin là, ma se ci fosse la possibilità di comprare i cd con le canzoni originali farò di tutto per riuscirci!
Deve essere mio assolutamente...
Magari ci fossero anche adesso sigle belle come quelle invece di quei obrobi che si sentono in tv ogni giorno...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.