Dalla scheda sul sito Star Comics:

Il 26 Febbraio arriva l’attesissimo n. 37 di GUYVER, con una piccola anticipazione...pare proprio che ci siamo...non manca ancora molto alla conclusione di questa lunghissima serie iniziata nel lontano 1994. Nonostante la cadenza dilatatissima, che come spesso accade ha coinciso con una progressiva perdita di lettori lungo il tragitto (eh ci vuol pazienza!) Star Comics non ha mollato le redini di questa grande serie e farà in modo che tutti voi, appassionati di oggi e di ieri possiate completare la vostra collezione.

guyver-37

Anno 1999. La Terra cade nelle mani dell'organizzazione segreta Cronos, tanto potente che nessun esercito riesce a contrastarla. L'unico in grado di ribellarsi alla sua dittatura è Guyver.
Sho Fukamachi, studente delle superiori, ritrova per caso un misterioso oggetto alieno denominato Unità G. La cosa, nelle mire di Cronos, si rivela una bioarmatura utilizzata da antichi visitatori alieni precipitati sulla Terra durante uno dei loro viaggi cosmici. Un ignoto composto organico fuoriesce dall'oggetto rivestendo il corpo di Sho come una corazza vivente e conferendogli poteri straordinari. Mentre una di queste armature viene distrutta, la terza finisce nelle mani dell'ambizioso Agito Makishima, amico/rivale di Sho. Da questo momento inizia la battaglia contro Cronos dei due Guyver, G1 forte e leale, impersonato da Sho, e G3 più smaliziato e spietato, incarnato da Makishima.
Nella battaglia per il destino dell'umanità i due Guyver saranno aiutati da un gruppo di scienziati ribellatisi a Cronos e da alcuni corpi sperimentali sottoposti a messa a punto da battaglia, un intervento genetico che permette agli uomini di trasformarsi in potenti mostri guerrieri. Tra questi c'è il pericoloso Aptom, una mina vagante che cambia bandiera di quando in quando.
guyver-giganticMentre Guyver riesce facilmente ad avere la meglio sugli Zoanoidi, la fanteria di Cronos, così non è contro il gruppo di dodici guerrieri che hanno subito il massimo potenziamento, Le dodici divinità. Sotto la guida di Alkampfer, essi costituiscono i massimi vertici dell'organizzazione.
Per combattere alla pari con loro, forgiato dalla forza di volontà di Sho, nasce Guyver Gigantic, enorme bio-armatura, naturale evoluzione di Guyver, una corazza sopra la corazza. Purtroppo, per dominare pienamente questo potere, è necessaria una grande fermezza mentale che Sho non riesce sempre ad avere, tormentato da troppi scrupoli durante gli scontri con gli avversari.
A causa di questa sua debolezza, il Gigantic gli viene letteralmente strappato di dosso da Makishima, ben più deciso e combattivo. Dall'unione col Guyver 3 nasce lo spietato Gigantic Dark, che non si fa troppi problemi a sparare nel mucchio, se necessario.
Tra sconcertanti rivelazioni sull'origine dell’umanità e sul pianeta Terra, e minacce dal profondo dell'Universo, la lotta continua…

Potete leggere la recensione del volume 36 in questa pagina.