Nella giornata di ieri Lycos ci ha fatto, senza alcun preavviso e nonostante gli accordi in corso, un bello scherzetto.
Nonostante tutto siamo riusciti a dirottare il sito sul dominio principale, AnimeClick.it.
In questi giorni proveremo a far si che Lycos dirotti tutti link al nostro dominio, tuttavia non siamo certi dell'esito della cosa.
Qualora vogliate intanto visitare il sito, che sarà comunque aggiornato, potrete andare su www.AnimeClick.it
Vi preghiamo di diffondere la notizia, nostro malgrado non abbiamo altri mezzi per far conoscere la modifica dell'indirizzo, a parte il passaparola.
Per cui vi chiediamo di diffondere e pubblicare la notizia su forum e siti, ve ne saremo davvero grati.
Consigliamo ai webmaster che utilizzano i nostri ticker di aggiornare il codice come spiegato in questa pagina.
Se trovate dei link che portano a Lycos, vi preghiamo di segnalarceli.
Grazie a tutti e scusate i disservizi.
Lo staff.
Nonostante tutto siamo riusciti a dirottare il sito sul dominio principale, AnimeClick.it.
In questi giorni proveremo a far si che Lycos dirotti tutti link al nostro dominio, tuttavia non siamo certi dell'esito della cosa.
Qualora vogliate intanto visitare il sito, che sarà comunque aggiornato, potrete andare su www.AnimeClick.it
Vi preghiamo di diffondere la notizia, nostro malgrado non abbiamo altri mezzi per far conoscere la modifica dell'indirizzo, a parte il passaparola.
Per cui vi chiediamo di diffondere e pubblicare la notizia su forum e siti, ve ne saremo davvero grati.
Consigliamo ai webmaster che utilizzano i nostri ticker di aggiornare il codice come spiegato in questa pagina.
Se trovate dei link che portano a Lycos, vi preghiamo di segnalarceli.
Grazie a tutti e scusate i disservizi.
Lo staff.
All'improvviso o ci avete dormito sopra?
Anche perché io stesso, appena ricevute le mail, mi sono aperto nuovi account di posta elettronica mandando il mio nuovo indirizzo a quelli che conoscevo, compresa una persona nota anche qua, e lui si non ne sapeva niente, e facendomi notare che il sito era su Lycos.
Una domanda: almeno per gli iscritti, non è possibile mandare una specie di newsletter in cui si avvisa l'utenza dei problemi? Il passaparola così risulterebbe molto più semplice. ^^ Per quanto mi riguarda, corro ad aggiornare tutti i link che ho messo a questo indirizzo sui vari siti che conosco/ho.
Dovevamo ricevere disdetta scritta e comunque doveva garantirci 3 mesi di redirect ad un indirizzo a nostra scelta.
Inutile dire che non mi è arrivata alcuna disdetta.
Al primo avviso letto sul web avevamo per sicurezza chiesto, e ci era stato detto che, <b>non essendo noi hostati su Lycos (avevamo un redirect)</b>, il fatto che fermassero l'hosting non ci riguardava.
Ma i fatti li avete sotto gli occhi.
Ciao!
Tacchan
Per quanto riguarda link che rimandano a Lycos, ho notato che la vetrinetta in flash nella mainpage rimanda a lycos se si prova ad entrare in qualsiasi notizia..
Per il resto sembra tutto regolare, ma se dovessi trovare altro vi faccio sapere subito
Il feed però è ancora su nipogames.
Gambatte
menomale che siete ancora qui
Piccola domanda : posso tranquillamente memorizare il nuovo link con il .it o è meglio .eu come mi riporta la barra degl'indirizzi ?
Sì, infatti mi ricordo che in una news (forse sulla registrazione) l'avevate detto e che, probabilmente, ci sarebbe stato solo il dominio animeclick.it (o qualcosa del genere).
Tutto è bene quel che finisce bene, e voi che gestite il sito siete davvero dei santi! Ciao a tutti e grazie sempre per il lavoro che fate.
o su entrambi??
Su lycos parlano molto poco ma molto chiaro: "come già annunciato le settimane scorse sulla stampa e sul nostro sito Internet, il 15.02.2009 abbiamo cessato la maggior parte delle nostre attività e dei servizi relativi al nostro portale".
Nota che tra i loro servizi c'eri anche tu, con il tuo contratto "speciale".
Dal momento che date le notizie, dovreste anche leggere quelle degli altri, è la prima direttiva di un buon giornalismo.
Ma dico, da una semplice paginetta di appasionati, siete riusciti a fare un sito vero e proprio, diventando un punto di luce nell'oscurità dell'ignoranza e con tutto il successo che avete avuto, non potevate comprarvi un dominio fisso e pagare l'hosting come fanno tutti?
Non stò a fare polemica o pubblicità a certi provider che vi danno tutto questo e molto di più, ma con pochi euro all'anno ve la cavate e scherzi da prete come questi cessano di esistere!
Bon voyage!
Le cose sono ben più complesse.
Le notizie le abbiamo lette, ci siamo informati, ci hanno dato delle rassicurazioni.
Lycos prima di tutto non fallisce, nè scappa a gambe elevate. Chiude, per cui ha ancora il dominio e può gestire il redirect del DNS legato al nostro indirizzo.
Secondo il contratto vincolava pure noi, e fino al 30 Marzo non saremo potuti andarcene senza pagare penali. Noi abbiamo già un server fuori da Lycos. Lycos ci forniva pubblicità e ci pagava le spese, in cambio avevamo un redirect alle loro pagine e la loro barra sopra. Sui motivi perchè era stata fatta questa scelta, non mi va di parlare, ma comunque è stata fatta per avere benefici entrambi, anche se da un po' per casini vari e aspettative e promesse inattese volevamo lasciarla, ma come detto siamo vincolati pure noi.
Per cui gli accordi erano che fino a tale data (30 Marzo) tutto doveva rimanere come era, da lì rimaneva il redirect.
Poi a parole da fuori sono tutti bravi, tutti sano tutto e con il senno di quanto accaduto è sempre molto facile.
Ok, e scusate se mi sono lasciato un po' andare ma sono giorni decisamente no, e questa novità di Lycos si va solo aggiungere a ben altri e più seri casini miei.
Il sito è un hobby, ci si fa in 4 per farlo andare al meglio nonostante tutto e comunque, per cui certe cose mi alterano un po' (in un periodo in cui sono facilmente alterabile
Ciao,
Tacchan
Complimenti ancora per aver rimesso up il server nonostante gl'impegni dello staff
dai, non incavolatevi altrimenti vi sale la pressione, su. tutti noi utenti sappiamo che vi fate un mazzo tanto per tirare avanti il sito. ci offrite l'opportunità di interagire e avete un'organizzazione da 30 e lode
Quindi un bel grazie allo staff ....
altrimenti non so come cavolo farei a trovare un sito come questo??
Spero che riusciate a recuperare tutto!
Lasciate perdere le critiche dei supergeni ("i contratti d'acciaio non esistono") e andate avanti che il vostro lavoro è fantastico!
PS
una domanda: ma ospitare un sito su un computer proprio è possibile, o bisogna sempre affidarsi per forza a qualche azienda che fornisce il servizio?
Ciao a tutti
siete grandi!
commentare le notizie non vuol dire solamente "bravo, bello, buono o la sindrome di cristina d'avena..." ma vuol dire sentire anche le idee degli altri.
x tacchan, io non ho parlato di sentito dire, ma mi mo, o col senno di poi.
Ho parlato solo di dati di fatto e come tali li ho osservati.
E' un dato di fatto che lycos vi ha oscurato, se vuoi opignonare, fallo pure, anche col tuo contratto che se lo pubblichi lo leggiamo tutti e allora ti do ragione se dice che fino al 30 di marzo eri garantito e facciamo causa a lycos, ma ricorda che esistno anche le postille nei contratti.
ciriciao!
Ps le critiche o commenti sono sempre costruttivi, aiutano a maturare.
Dici che la lycos "è scappata a gambe levate" ma così non è.
Tu stesso citi Lycos che afferma che solo UNA PARTE dei loro servizi sarebbe cessata, evidentemente i servizi per animeclick dovevano essere quelli che restavano funzionanti, ma così non è stato.
Rileggendo il tuo commento sembra solo una BACCHETTATA a chi gestisce animeclick, c'è poco di costruttivo (gli dai anche dei tirchi scrivendo "ma con pochi euro all'anno ve la cavate e scherzi da prete come questi cessano di esistere!")
Se avessi evitato supposizioni, e avessi usato toni meno da rimprovero, nessuno ti avrebbe detto nulla,
ovviamente IMHO
ciao
pace e bene a tutti (anche a quelli di lycos, dai!)
Poi come detto da Tacchan questa fine settimana non è stato tra più facili; grossi e gravi problemi lo hanno toccato personalmente (per chi ha facebook ed è amico di Tacchan controlli la sua home) pertanto il sito è passato certamente in seconda posizione, ma grazie al lavoro di tutti siamo riusciti a rimetterci in piedi senza grossi disagi.
Continuate così...
bentornati
contaciiiiiiii!!! io ho già iniziatoooo!! xD mi hanno anche bannata da un sito!! ihih
SENZA ANIMECLICK IO NON VIVO!!!!!
E scusa lo sfogo un po' forte ma sono facilmente <b>infiammabile</b> (insomma, ti assicuro che questa di lycos, rispetto quello che mi sta accadendo nella vita reale, è solo una cavolata, ahimè :-/ )
PS: l'infiammabile è in neretto non a caso, chi mi conosce può capire perchè (meglio riderci su, dai, hehehe)
Tacchan comunque guardala dal lato positivo: ora che sei libero da lycos perché non provi con gli ad di Google? E' difficile che Google chiuda
Se fossimo stati hostati su Lycos era la fine davvero...
Invece è bastato cambiare i DNS e ridirezionarli
Se avessimo accesso ai loro, reindirezzeremo anche animeclick.lycos.it
Ciao
Andrea
ieri mi è venuto un infarto quando non ho visto più la pagina di Animeclick...
Nel frattempo continuo l'opera di segnalazione agli amici XD
La mia faccia ieri sera dopo la "novità" .. Poi per fortuna ho recuperato l'indirizzo corretto ^^
Non so nulla di contratti e simili, pero sono sicuro che in questo caso una quereletta (o, almeno, una messa in mora) ci starebbe tanto tanto..
Comunque capisco perfettamente che non ci siano ne il tempo ne i fondi per portare avanti procedimenti del genere (anche se la messa in mora costa solo il prezzo di una raccomandata A/R) ^^
Ragazzi, per fortuna che siete previdenti: senza la mia quotidiana lettura di Animeclick sarei veramente perduto..
Forza così!!
arrivo a padova dopo un viaggio di inferno,pronto a dare un esame di Medda (la maiuscola è d'obbligo) e non trovo animeclick!!!
stavo già per disossare i vicini a colpi d'ascia,fortuna che sono rimasto paralizzato dallo shock e quando mi sono riavuto ore dopo ho trovato di nuovo il sito (e provveduto ad aggiornare il segnalibbro!!)
grazie della celerità con cui avete riuppato tutto!cumplimenti!!
ero stra sicuro ke avreste ripristinato tutto!!!lo avete fatto in tempo record e nel migliore dei modi!!!complimenti!!!
lunga vita ad animeclick!!!!
Saludos!!!!
Ero già in crisi d'astinenza!
Certo che dopo helloweb anche lycos tira i remi in barca, la situazione non è affatto carina
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.