
La particolarità di molte serie Tatsunoko è infatti quella di aver interpretato, soprattutto negli anni 70 e 80, il tema del supereroe americano con personaggi che ne fossero in qualche modo la trasposizione giapponese. Ricordiamo Hurricane Polymar, Yattaman e Gatchaman.
La compagnia fondata negli anni 60 da Tatsuo Yoshida punta a terminare il progetto “Tatsunoko Vs Marvel” entro tre anni e di lanciarlo sul mercato internazionale.
Takara Tomy Arts avrà il diritto di produrre e vendere, sull'intero suolo asiatico, un centinaio di modelli di giocattoli e una linea d’abbigliamento basati su Spider-man, Iron Man e altri famosi personaggi Marvel.

Spider-man aveva già avuto la sua versione manga negli anni 70, disegnata da un giovane Ryoichi Ikegami (Crying Freeman, Sanctuary) e da altri artisti di Shogakukan. All’Uomo Ragno era stato perfino dedicato uno dei tipici tokusatsu nipponici, dove al popolare eroe veniva affiancato l’immancabile robot gigante (da vedere assolutamente).
Del Rey Manga sta collaborando con Marvel a una versione shojo degli X-Men, avvalendosi della collaborazione degli sceneggiatori Raina Telgemeier e Dave Roman.
La cooperazione nippo-americana è continuata anche in senso inverso: Kia Asamiya (Silent Möbius, Dark Angel), Takehiko Ito (Outlaw Star), Katsuya Terada (Zenbu, Blood: The Last Vampire), sono solo alcuni dei numerosi mangaka nipponici chiamati a svecchiare i supereroi Marvel.
Ricordiamo infine il sodalizio tra Stan Lee, padre di svariati supereroi americani, con Hiroyuki Takei (Shaman King) sulla serie manga Ultimo, appena iniziata su Jump SQ di Shueisha, e con alcuni famosi studi d’animazione giapponesi.
Da parte sua Tatsunoko non è nuova ai crossover: il più famoso e recente è quello giostrato con Capcom, che ha dato vita a un videogioco per Nintendo Wii, Tatsunoko VS Capcom: Cross Generation of Heroes, del quale vi mostriamo di seguito una gallery di wallpaper tratti dal sito ufficiale.
dopo mortal kombat vs dc universe ecco n'altra cross over atipico... bha
sono supereroi i robottoni come mazinga e goldrake,come pure tutti i jumpici,dragonball e one piece in primis,e volendo un po tutte le serie anni 70 con il loro spirito da samurai onnipresente.
Una serie fatta dai giapponesi non so come possa essere,le superchicche jap erano molto scarse come qualità.mah aspetto di vedere per commentare
Ultima cosa:più che lo shojo degli X-men voglio vedere il fumetto sulle X-girls di Milo Manara,le tavole viste alla mostra di Venezia promettevano molto bene
Quoto in pieno, anche se alla fine qualsiasi cosa disegnata da Manara è un capolavoro.
cmq sono estremamente contento.
p.s. il quadrangolare marvel. tatsunoko,capcom snk è il mio sogno proibito da almeno 10 anni^^, ora sembra si stia avvicinando sempre di +
p.p.s un sentito vaffa a chi ha impedito la distribuzione di cap vs tats in italia...(a prop l'ho provato in sala...ma polymar farlo un pelo + facile da gestire no)
ma dato che si cita stan lee...
la serie robotica che doveva fare con i bones(hero ma , penso si chiami così) che fine ha fatto?
@Noritaka : non scordiamoci di Ultraman, Kamen Rider e i Super Sentai (storpiati in america con il nome di Power rangers).
Vai Yattaman sconfiggi Woverine ahahah ma daiiiiiii
se usi il mugen x pc ci puoi già giocare da un pezzo,pure coi personaggi dc,dragonball,ken,cdz ecc
anche se c'è da dire alcuni personaggi sono troppo forti ^^
http://tinyurl.com/58ylpw
si il mugen lo uso pure io ma speravo di qualcosina un pelo + ufficiale^^(fantastica l'dea di light)
voglio vedere lo scontro kyashan vs wolverine
spiderman vs yattaman
ma soprattutto voglio vedere combattere mago pancione XD
Su X-men shojo stendiamo un velo pietoso. -_-
Kia Asamiya si era occupato di Batman, o no?
Ultimo a parer mio è orribile. Che brutti i disegni!
"Datemi solo Kiashan e/o Hurricane Polymar che pestano a dovere Iron Man!!!!" Uhmm...non credo sia possibile vedere sta cosa. Pareggeranno sicuramente.
Te le immagini le reazioni degli americani e dei fan della marvel che vedono i loro paladini pestati da eroi giapponesi?
Secondo me , se fai vedere iron man pestato come si deve, in ogni luogo ci saranno ovazioni di giubilo!!!!
Oppure un ritorno alle origini di Yoshitaka Amano non sarebbe male, in fondo Wolverine e Elektra li ha già disegnati per una light novel pubblicata anche da noi...
Speriamo che esca una buona opera...
asamiya ha fatto pure un ciclo di storie di ucanny x-men.
per quanto riguarda iron man non so come giri ora in usa dato che son avanti di circa un anno di storie , ma no credo che qualcuno, dopo le porcate che ha combinato in cw, si lamenterebbe di vederlo pigliato a calci ne suo ferroso deretano^^.
p.s. se qualcuno adesso prova a farmi no spoiler su secret invasion sappia che so dove noleggiare un incursore anale^^
PS. il character design nei wallpapers ricorda quello dei KOF vecchio stile. Che l'artista (che ora non ricordo) abbia cambiato casacca?
Grande notizia! Dopo il gioco(che ho a casa) TatsunoKo vs capcom...l'uscita lo scorso anno di Yattaman il reamake, il prossimo film su gli stessi...un nuovo anime mi mancava!!!
Poi se questa riesce anche a farli pestare tra di loro prendendono possesso diventa "politically correct" e lo scontro ci guadagna
Billy joe rispetto la tua opinione in videogames ha più senso, ma esageri a definire trash i miti degli anni 70' della Tatsunoko.
3:>
C'è di buono che useranno il design storico dei personaggi, quindi niente Kyashan con occhioni alla Super chicche come nel Sins
:P
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.