Business is Business! Tv commerciale, scelte obbligatorie e imposte dall'alto per mantenere alti gli ascolti di una fascia altrimenti al macello: lo stanno purtroppo dimostrando I cavalieri dello zodiaco Hades. Di cosa parliamo? Di Dragon Ball GT su Italia 1, da venerdì 20 marzo alle 13:40.

Stavo vedendo gli ascolti in questo periodo e se i cavalieri non raggiungevano mai risultati soddisfacenti (risucchiando nel gorgo anche i film di OP) al contrario DB andava quasi sempre oltre i 2 milioni.
Che ci volete fare la gente, i piccoli, lo guardano e lo amano. Io me ne sono fatto una ragione da un pezzo ed è da tempo che metto su italia 1 verso le 14.
Che vi importa di DB, cambiate canale, vedete un telegiornale, spegnete il televisore.
Ci sono tante alternative possibili.
cazzarola,piuttosto mettano "scuola di polizia",almeno quello non fa venire i nervi!!
Vabbè, tanto le uniche serie che seguo su Italia 1 sono One Piece, Cavalieri e Naruto!
poi sul fatto degli ascolti la mediaset non può essere sicura che dragon ball GT vada bene, visto che in molti la odiano, poi secondo me c'è anche il rischio che possa floppare visto che in molti dopo dragon ball Z certamente non vedranno anche il GT, quindi secondo me dragon ball può floppare!!!!!!
quoto e straquoto con te, poi questa sarà la millesima volta che lo dico, ma se dragon ball non lo vogliono più vedere basta passare su altri canali alle 13.40 e vedersi qualcos'altro, e non stare sempre e sempre a lamentarsi, poi sono sicuro che molti di quelli che non lo vogliono vedere più e si lamentano lo continuano a guardarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a tutti nessuno vi costringe a guardarlo!!!!!!!!!
ZoroEntoni, molti di quelli che qui commentano (e non solo) non guardano e sono arrivati ad odiare Dragon Ball Z proprio perchè si sono stufati di rivederlo eppure la serie ha ancora ascolti sopra i due milioni. Chi pensava che avrebbe floppato dunque si è sbagliato.
Allo stesso modo, nonostante le critiche, neanche il GT flopperà perchè i bimbi e i fan che seguono lo Z passeranno al Gt.
Noi utenti della rete non siamo un campione significativo degli spettatori, capiamolo.
yuno:
truffa o no su quelli si basano, su quelli vendono gli spazi pubblicitari, su quelli impostano strategie commerciuali.
si ma se si sono stufati perchè lo hanno continuato a guardarlo fino al punto di odiarlo????
quindi non potevano non guardarlo per non arrivare ad odiarlo e a criticarlo così pesantemente?????????
poi sono sicuro che non tutti ma molti di quelli che lo criticano lo continuano a guardare, non passeranno tutti quelli che guardano lo Z sulla serie GT, eprchè a moltissimi non piace, quindi come ho detto anche prima molti si fermeranno allo Z e questo farà calare certamente l'ascolto, correndo anche il rischio di un flop!!!!!!!
Una cosa però vorrei sapere: terminati i CDZ, andrà DB GT tutti i giorni? Almeno così ce lo leviamo dalle ball in fretta...
Cmq nutro seri dubbi che i CDZ continuino alle 13:40, gli ascolti sono troppo bassi rispetto DB Z, e travolgono pure i film di OP che da Giovedì saranno pure in prima tv, non so se la rete sia disposto a continuare, già fa pensare l'imposizione di DB GT.
ma se non avevano pronto yugi -oh Gx potevano mandare in onda le nuove puntate di detective conan, o forse lo vogliono lasciare per le 14.05 una volta finiti i movie di one piece, ma anche se i cavalieri hanno bassi ascolti secondo me possono terminarlo cmq alle 13.40 visto che sono fortunatamente per loro poche puntate, se fossero state tante puntate certamente lo avrebbero sospeso e rimesso nel week-end, mentre sono poche e secondo me lo sforzo di finirlo lo possono anche fare, anche se così facendo purtroppo sta danneggiando un bel pò gli ascolti dei movie di One Piece che da quando hanno il traino dei cavalieri sono calati un bel pò e a volte anche sotto la media di rete!!!!!!!!!
............Fu una proposta dello ZOO DI 105!!!!!!!!!!!!!
Mi viene da vomitare...bluuarrghoooorghhh.........................
appena sufficiente Inuyasha. Viva full metal panic e gli inossidabili simpsons.
...altrimenti me lo faranno davvero odiare Dragon Ball...
Con tutti quegli anime "vecchi" che hanno messo anni fà (tipo il mitico Slayers) e che portebbero benissimo farci rivedere, proprio DBGT che hanno mandato troppe volte, una dopo l'altra... >_<
BAAAAAASTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perciò n sparà accuse,perchè se una pecionata porta il nome di Dragon Ball n è detto che se sono un fan la devo vedè per forza,anzi,proprio perchè sono un fan la analizzo bene prima e poi giudico (da qui mi ricollego al film di Dragon Ball).
Ho sempre adorato le peripezie di Goku e compari, ma ormai non se ne può più...
Di anime ne escono a bizzeffe ogni anno, ed anche se così non fosse in passato sono state prodotte decine e decine di titoli validi, perchè continuare a propinarci sempre lo stesso? Va bene, avranno delle esigenze da reti commerciali, ma innanzitutto così facendo non rispettano i loro spettatori, e non danno neanche il tempo ad affezionarsi ad una serie (ad esempio io mi sono appassionato tardi a One Piece) che iniziano a cambiarla di palinsesto, o peggio sopprimerla, per poi ricominciare (a volte) tutto da capo... E' una vergogna, io già vedo poco la televisione, andando avanti di questo passo, resterà solo il piacere dei Simpson
lo so a memoria in italiano, inglese, giapponese e francese. non ne posso più!
Il mio preferito Anime , ha segnato le nostre infanzie e , come pochi altri cartoni animati , fa ancora parlare di sè a distanza di anni e anni .
Probabilmente il miglior shonen di sempre .
Ho esultato all'arrivo del nuovo OAV , e se mai arriverà una nuova serie come paventato negli ultimi mesi , esulterò .
Ma un conto è ciò che dico , un altro invece è il martellamento continuo dei sensi con la ripetizione giornaliera delle stesse cose .
Sarebbe addirittura meglio ritrasmettere la prima serie se Mediaset proprio non può fare a meno di Dragon Ball . Ma ogni volta , tollerare la tiritera Z-GT , è difficile .
anche io sono contento che DB faccia sempre ascolti ed è sempre in tv da anni.
quoto anche ZoroEntoni!
Le persone che hanno odiato dragon ball perchè l'hanno guardato molte volte potevano anche non arrivare al punto di odiarlo, semplicemente spegnendo la tv dopo averlo seguito tutto per una sola volta.
Se ci si lamenta di dragon ball perchè si vorrebbe vedere qualcosa di nuovo al suo post allora perchè non lamentarsi anche dei simpson che vanno avanti da prima di dragon ball?
Anzi a dirla tutta se ricordo bene l'ultimo anime che vidi cominciare alle 14:30 furono i DRAGON FLY e sinceramente non ricordo manco se siano americani o jap...Raga in Italia fan ascolto 3 cose in maniera alta...
SIMPSON-DRAGON BALL e DEATH NOTE...ci sarebbero anche i GRIFFIN ma non li conto dato che ormai per le censure ecc non li vedrem piu'...
Ma anche one piece (ad esempio) va bene come ascolti, perché non replicano un po' anche quello?
Il GT l'ho visto per pochi episodi, poi mi ero così stufato che alla stessa ora guardai Patlabor (che prima mi registravo, infatti le VHS le ho ancora e guai a chi me le tocca).
Credo che sarò uno dei pochi che tenterà di vedere il GT, ne sono sempre stato alla larga ma per cultura personale farò uno sforzo...
Comunque da quel che vedo di persona i bambini si appassionano un po' a tutti gli anime che vedono, mi ricordo degli esaltati di Gundam da far impressione, e andavano alle elementari, ma apprezzavano un anime di trent'anni fa' (animato come DBZ che è molto più recente, e ciò fa' capire come la serie animata sia oscena...)
una ventina? e poi per il resto dei mesi trasmettono solo repliche.
No repliche vecchie di decine d'anni,la cosa è diversa...
anch'io straquoto con te, io avrò detto 1000 volte dei simpson che nessuno e nessuno si lamenta, e sono molto più stra-replicati di dragon ball, quindi eprchè si lamentano di dragon ball e non dei Simpson???????????solo eprchè i simpson non hanno una trama e ogni episodio è un episodio a se ed è una serie comica non si lamentano, e poi credo che anche dei simspon a vedere sempre le stesse puntate ci si scoccia, perchè le battute di sicuro sono sempre le stesse, i eprsonaggi sempre gli stessi e tutto, quindi perchè diavolod ei simpson nessuno si lamenta???????????
poi nessuno perchè si lamenta che va scandalosamente 2 volte al giorno????????????????????
e adesso non iniziassero a dire sempre le stesse cose eprchè è divertente, perchè è una sit-com a cartone e tutto!!!!!!
peggio ancora allora, visto che allora in un anno trasmettono 10.000 volte gli stessi episodi!!!!!
E il bello è che ogni volta ce lo rifilano sempre più censurato... se andiamo avanti così faranno solo la sigla, il riassunto dell'episodio precedente, le anticipazioni e poi basta...
Da giovane imprenditore dico che, visto i tempi duri, è normale puntare su titoli sicuri, capaci di fare ascolti, e ancora alti!
il problema non è solo italiano, comunque, avviene anche in altre televisioni estere! (anche alcune emittenti giapponesi)
sparo dei nomi a caso che potrebbero piacere ai bambini e come merchandising farebbero soldi (oltre che hai nostalgici)
Anime
Sailor moon
Nadia (il mistero...)
Lady Oscar
slayes (perchè non comprare anche le serie nuove)
... ce ne sarebbero altri
Americanate
Griffin (vecchi e nuovi)
American Dad (vecchi e nuovi)
power ranger 1 serie (non le puttanate prego) (come merchandising sono il massimo)
Come ti ha detto Devil per gli americani ci dobbiam rassegnare...per quanto riguarda quelli Jap.che hai elencato...
Lady Oscar venne trasmesso nel 2008 il pomeriggio
Nadia venne trasmesso in estate nel pomeriggio ma credo levato subito per i bassi ascolti..
Slayers sentii dire che Mediaset avrebbe trasmesso le nuove serie Revolution ed Evolution R dopo aver replicato le prime 3 ma non ci sono date o certezze...Ma se contiamo come venne censurato Slayers...dato che gli ultimi 3 episodi li tagliarono e li fecero diventare un solo episodio...da 26 della prima serie divennero 24!!SCANDALOSI...
Sailor Moon Mediaset da anni non ha piu'i diritti che tra l'altro sono bloccati dall'autrice che non so'dirti per quale strano motivo non li concede piu'a nessuno...Mah..
Comunque di questi elencati penso che solo Sailor Moon avrebbe fatto ascolti...tra nostalgici e bambine...sopratutto per i giocattoli e accessori scuola ed altro...pur troppo ormai qua'ci dobbiam propio rassegnare da Mediaset non mi aspetto piu'nulla...
Poi dici solo per fare ascolti SCANDALO..
Allora fammi capire se non su ascolti su cosa si basa una tv??allora io apro un supermercato e non metto coca cola ma solo gazzosa solo perche'da anni si vende coca cola??e quindi non devo basarmi sulle vendite che avrei con la gazzosa ma puntare solo su la novita'fregandomene se vende o no??
Gli ascolti sono alla base di tutto...se no uno cambia canale e addio...
Ma se non provano niente di nuovo non sapranno mai quali altri anime potrebbero fare successo e ascolti. Fanno sempre le stesse cose per andare sul sicuro in fatto di ascolti. Comunque basta fanno DBGT accetatelo...
Secondo te perche'I cavalieri hades santuario li mandavan la domenica?
Perche'Conan viene cagato a spruzzo e trasmesso in estate o quando propio non han piu'nulla?
Se perfino Naruto non ha ascolti fenomenali cosa dovrebbero mandare??Naruto e'nuovo una trama buona eppure fa'meno ascolto delle repliche di DBZ...One Piece stava avendo il suo buon momento ma gli episodi a disposizione eran finiti...bisogna attender settembre...Gia'quando manderanno YuGiOh!GX e 5D's sono sicuro che dopo un paio di puntate finiranno al pomeriggio o la domenica mattina...non e'poi cosi'facile trovare un sostituto di BDZ all'altezza..
acquistare Ranma?????????
non lo farebbero mai e poi mai, è una serie troppo osè, verrebbe censurato praticamente tutto, perchè in ogni puntata ci sono scene come posso dire hot e happosai dovrebbe essere totalmente cancellato come personaggio per tutto quello che combina e Ranama femmina sempre censurata!!!!!!!!!!!!!!!
Per Mediaset e'troppo ose'GIGI LA TROTTOLA figuriamoci RANMA!!! il brutto e'che la mia non e'una battuta...
Io odio Pan odio quel cretino di Trunks totalmente diverso da future Trunk Z che resterà per sempre il VERO e unico Trunks per me, detesto quella storiella insulsa di GT Bastaaaaaa
mediaset hai rotto davvero XDDDD
la totalità degli spettatori di italia uno crede che esista solo quel canale per i cartoni e dragonball come anime.
inoltre il "sequestro" dei diritti da parte di mediaset dei cavalieri dello zodiaco e altri li ha fatti cadere nel dimenticatoio tant'è che appena riproposti dalla prima serie il pubblico non se li è filati di striscio tranne i pochi nostalgici.
il risultato è stata la segregazione dei cavalieri al sabato e domenica mattina.
altre serie come i cinque samurai non si sa che fine abbiano fatto
i 5 samurai non sono paragonabili nè con i cavalieri nè con dragonball per il semplice fatto che sono una serie unica e non una saga completa.
una saga come dragonball anche se ti perdi 2 mesi di puntate torni a seguirlo e bene o male vedi come si sono svolti i fatti.
con i cinque samurai in 39 episodi se ti perdi qualche puntata sei già alla fine, non poteva reggere nemmeno con i cavalieri per lo stesso motivo.
la mastodontica e ripetitiva trama abbinata alla continua ripetizione in tv di dragonball ha sempre avuto la meglio su tutto e non poteva essere diversamente perchè una pari alternativa forse sta solo in casa mediaset con one piece
se ci fosse stata un'altra emittente nazionale che alle 14 avesse proposto una bella serie piuttosto lunga da mettere in alternativa sicuramente qualcosa sarebbe cambiato
Infatti sono l'unico contento per DragonBall GT perchè all'epoca mi guardavo gli OAV di Patlabor (quanto amo quella serie...)
Ma siete sicuri che i 5 samurai non fossero della Mediaset? la sigla di Enzo Draghi e il doppiaggio tipico mi faceva pensare a loro...
Che schifooooooooooooooooooooooooooo ma basta è da 10 anni che vanno avanti!!!!!!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.