Come confermato dalla Guida TV Rai, da lunedì 6 aprile sul canale satellitare Rai Smash Girls (Canale 610 di Sky), alle ore 16.25 e alle ore 18.45, dal lunedì al venerdì, andrà in onda la bella serie animata in 24 episodi prodotta nel 2007 dallo studio Gonzo, di prossima pubblicazione da parte di Yamato Video: Romeo X Juliet, una delle storie d’amore più intense che non poteva non essere trasposta in anime.

Romeo-X-Juliet

Trama: Nella fantastica aeropolis di Neo-Verona la nobile casata dei Capulet aveva regnato pacificamente per generazioni, ma un giorno, spinta da vecchi rancori, la casata di Montague, attraverso un sanguinoso colpo di stato, spodesta i Capulets.
Solo la giovane Juliet, grazie all'intervento di un cavaliere fedele alla sua famiglia, riesce a scampare al terribile massacro per mano dell'arciduca Montagne, ma sarà costretta per la sua incolumità a indossare i panni di un uomo per oltre quattordici anni. Il destino ha però in serbo per lei una tragica storia d’amore con il giovane Romeo… figlio dell'assassino della sua famiglia.