Riportiamo l'ennesimo aggiornamento in merito alla questione della sostituzione di One Piece 51 via Nanoda, nonostante avessimo noi stessi chiesto delucidazioni direttamente a Star Comics:
Dopo un’attenta riflessione, vi comunichiamo UFFICIALMENTE le modalità per la sostituzione della copia fallata di ONE PIECE n. 51.
A partire dal 20 Maggio, sarà possibile riconsegnare la copia fallata in qualsiasi fumetteria, che provvederà a sostituire il fumetto, restituendo al lettore la copia corretta GRATUITAMENTE. Anche coloro che hanno acquistato il volume in edicola potranno effettuare la sostituzione in fumetteria.
Avvisiamo i lettori che la copertina della copia corretta di One Piece n. 51 non avrà il sottotitolo ALL’ARREMBAGGIO, quindi sarà perfettamente riconoscibile.
La copia corretta sarà restituita gratuitamente, solo a fronte della restituzione della copia fallata e non saranno ammesse eccezioni. Chi non ha ancora acquistato il volume potrà farlo dal 20 Maggio in fumetteria o tramite il nostro shop on line, acquistando con bollettino di conto corrente postale o con carta di credito (trovi le indicazioni nella sezione info utili)
La decisione è stata maturata a seguito delle numerose richieste da parte di lettori e fumetterie, in cui si chiedeva che la restituzione della copia avvenisse attraverso i normali canali di vendita e non tramite spedizione postale, in modo da semplificare la sostituzione ed evitare che, chi non avesse acquistato la copia, potesse trovare escamotage per recuperarla. Ci teniamo a tutelare clienti e rivenditori senza creare situazioni di incertezza, per questo vi chiediamo di attenervi alle indicazioni fornite.
Avvisiamo tutti coloro che ci hanno scritto che, a seguito delle nuove direttive, le e mail con indirizzo e codice a barre ricevute in questi giorni, non saranno ritenute valide per la restituzione della copia.
Ci scusiamo nuovamente per i disagi creati e vi ringraziamo per le vostre preziose segnalazioni.
Per qualsiasi ulteriore informazione vi preghiamo di contattarci al presente indirizzo di posta elettronica [email protected] o di telefonare allo +39 075 5918353.
NB: Chi non ha possibilità di recarsi in fumetteria contatti Star Comics al numero (075 5918353) per maggiori informazioni.
Dopo un’attenta riflessione, vi comunichiamo UFFICIALMENTE le modalità per la sostituzione della copia fallata di ONE PIECE n. 51.
A partire dal 20 Maggio, sarà possibile riconsegnare la copia fallata in qualsiasi fumetteria, che provvederà a sostituire il fumetto, restituendo al lettore la copia corretta GRATUITAMENTE. Anche coloro che hanno acquistato il volume in edicola potranno effettuare la sostituzione in fumetteria.
Avvisiamo i lettori che la copertina della copia corretta di One Piece n. 51 non avrà il sottotitolo ALL’ARREMBAGGIO, quindi sarà perfettamente riconoscibile.
La copia corretta sarà restituita gratuitamente, solo a fronte della restituzione della copia fallata e non saranno ammesse eccezioni. Chi non ha ancora acquistato il volume potrà farlo dal 20 Maggio in fumetteria o tramite il nostro shop on line, acquistando con bollettino di conto corrente postale o con carta di credito (trovi le indicazioni nella sezione info utili)
La decisione è stata maturata a seguito delle numerose richieste da parte di lettori e fumetterie, in cui si chiedeva che la restituzione della copia avvenisse attraverso i normali canali di vendita e non tramite spedizione postale, in modo da semplificare la sostituzione ed evitare che, chi non avesse acquistato la copia, potesse trovare escamotage per recuperarla. Ci teniamo a tutelare clienti e rivenditori senza creare situazioni di incertezza, per questo vi chiediamo di attenervi alle indicazioni fornite.
Avvisiamo tutti coloro che ci hanno scritto che, a seguito delle nuove direttive, le e mail con indirizzo e codice a barre ricevute in questi giorni, non saranno ritenute valide per la restituzione della copia.
Ci scusiamo nuovamente per i disagi creati e vi ringraziamo per le vostre preziose segnalazioni.
Per qualsiasi ulteriore informazione vi preghiamo di contattarci al presente indirizzo di posta elettronica [email protected] o di telefonare allo +39 075 5918353.
NB: Chi non ha possibilità di recarsi in fumetteria contatti Star Comics al numero (075 5918353) per maggiori informazioni.
adesso bisogna solo scegliere se spendere 3.90€ in più e tenersi la copia errata per collezionismo o tenere solo il volume corretto sostituendolo con quello errato..
Comunque spero che non ci siano ulteriori ripensamenti in merito anche perchè apprezzo il gesto ma se sto numero 51 me lo fanno sudare siamo punto a capo!
Per fortuna ho letto la news, grazie staff! (anche se magari mi arriverà una mail dalla SC con i cambiamenti per la sostituzione)
Ottima anche l'idea della rimozione del sottotitolo ALL’ARREMBAGGIO che se non sbaglio era stata avanzata anche quì da qualche utente.
Le uniche note negative:
- Chi non ha una fumetteria nelle immediate vicinanze (ma in quel caso credo comunque che la Star offra un'alternativa).
- i Fumettari che dovranno sobbarcarsi gratuitamente l'onere di tutto questo via vai
Veramente perfetto *_*
visto che io ho l'amico fumettaro...
Comunque a questo punto me lo posso scegliere anche per bene ed evitare dunque possibili sorpresine legate alla spedizione a casa di una copia a caso (scollata o rovinata magari).
Adesso però devo decidere se riaquistare il 51 o ridare il volume marcio indietro. Non mi va di spendere altre 3,90 euro.
Comunque consiglio a tutti i detentori dell'albo fallato di tenerselo, perchè alla fine, nel bene o nel male, è sempre un pezzo di storia legato all'interminabile saga di One Piece.
Rinnovo i complimenti alla Star per l'ottima iniziativa della ridistribuzione, perchè effettivamente gli errori erano proprio gravi (come si può sbagliare a scrivere le taglie dai....quello è proprio gravissimo!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=s34pM35p8iA
Mentre per quella corretta...attenderò gioiosamente il 20 maggio, giorno del mio compleanno, in attesa che qualcuno me la regali senza spendere di nuovo 3,90 euri, eheh
Penso di si, no?
Questa è decisamente meglio, vai lì dai al fumettaro la copia fallata e lui ti da quella nuova. Più semplice di così! Chi non ci riesce è niubbo
@Oberon: magari la Star va a leggere i nostri post per sapere cosa ne pensano gli utenti delle loro edizioni, ecco perchè hanno tolto il sottotitolo "ALL'ARREMBAGGIO" appioppato dalla Mediaset fra l'altro
Però vedo che più di qualcuno vorrebbe tenere la copia fallata. Vuoi vedere che diventerà (o magari lo è gia diventato) oggetto cult?
@Raitello: Abiti a Venezia, per caso?
No è che la Star sta a sentire sempre quello che dico... in fondo come non ascoltare un utente così fico, intelligente e soprattutto modesto come il sottoscritto.
Bene a parte le cazzate di turno, penso che la Star abbia fatto un'ottima scelta, visto che tanto avevano già deciso di togliere quell'abominio la cosa più giusta era prendere al volo quest'occasione della ristampa del volume 51 (così a parte che si potrà distinguere subito tra copia fallata e copia corretta, avremo i primi 50 volumi con la scritta All'Arrembaggio e i successivi 50 senza. Si sono sicuro che OP finirà con il 100esimo volume!). Poi comunque ormai anche la Mediaset lo chiama One Piece e non più All'arrembaggio, quindi quale momento meglio di questo.
Geniale il modo, sfruttando i sistema di nuovi arrivi e ritiri delle fumetterie, così ci sono meno spese per tutti.
Bella l'idea di togliere all'arrenbaggio, magari si comincia a chiamare i manga solo col nome originale..
Purtroppo questo significa anche dover rinunciare alla copia fallata o comprarne un'altra..
"Mannaggia,dovrò rispendere altri 3.90 euro,dato che n mi và di perdere la copia fallata... "
GIGIO:
"a me la copia fallata un pochino interessava anche come ricordo giuro, l'avrei tenuta anzi a questo punto spendo 3,90 ancora e le tengo tutte e 2 "
Ibra gear second:
"Adesso però devo decidere se riaquistare il 51 o ridare il volume marcio indietro"
bruttabestia:
"consiglio a tutti i detentori dell'albo fallato di tenerselo"
Monkey D. Rasta:
"quindi io che voglio conservarmi la copia fallata ne devo prendere un'altra in fumetteria"
zettaiLara:
"per quanto mi riguarda, ho già deciso di tenermi la copia fallata, ormai è un cimelio"
Ah ah ah la Star non ci rimettrà nulla, anzi, ha fatto un'affarone con questa storia del numero 51!: col fatto che tutti si vogliono tenere il volume fallato alla fine mi sa che venderà il doppio ah ah ah !
E poi ovviamente c'e sempre il fattore pubblicità/fedeltà che si è guadagnata.
Si sono resi molto ridicoli con questa storia. Vi rendete conto che non hanno la minima idea di ciò che stanno facendo?
La nuova gestione cazzara della Star mi fa estremamente paura.
Scusa ma credo di non aver capito @_@
Per la sostituzione gratuita del volume, la copia fallata deve essere necessariamente resa... lo dice anche il comunicato:
"La copia corretta sarà restituita gratuitamente, solo a fronte della restituzione della copia fallata e non saranno ammesse eccezioni."
Certo se poi si preferisce conservare la copia fallata, finendo per non usufruire della sostituzione gratutita, allora non credo che la Star ci metta la pistola alla tempia.
la copia fallata dovrà essere restituita perchè solo in quel modo potrà dimostrare che effettivamente ha venduto tot copie e quindi gli verranno date altre tot copie.
quindi bisogna dare il numero in anticipo in modo che possa dare al proprio distributore il numero di volume da scambiare (i suoi invenduti più quelli dei compratori che li hanno restituiti).
se ognuno si tenesse anche la copia fallata basterebbe prestare la propria copia ad un amico perchè anche lui abbia il numero 51 senza spendere un euro..
non pensate?
In compenso ho comprato la copia fallata, sperando che diventi una rarità da rivendere.
Comunque, è la soluzione logica che stavamo aspettando, non capisco da dove si sono tirati fuori qualla roba di spedizioni gratuite a chiunque le richiedesse...(quanto sarebe stato facile imbrogliare? XD)
Ho letto adesso il tuo messaggio... peccato che non si possa tenere la copia fallata anche solo per collezione. Ma che gli importa alla Star se uno se la vuole tenere? Poi chi non ha preso il One Piece 51 fallato come fa a prendere la copia buona? Dovrebbe per forza comprarsi quello errato anche se poi lo dovrebbe restituire subito. Per me non ha senso. Comunque adesso ho deciso che quando sarà il periodo (considerando che in fumetteria ci vado ogni venerdì o sabato, dipende, quindi il 22 o il 23 maggio) mi porterò comunque la copia sbagliata e la nascondo. Se trovo sullo scaffale quello buono lo prendo e mi tengo quella errata, altrimenti pazienza
Hanno dovuto adirittura cambiare le copie?
Che casino!
semplicemente dal 20 maggio o giù di lì verranno tolte le copie fallate e verranno distribuite quelle buone.
quindi chi non l'ha ancora preso semplicemente aspetti un mesetto e si piglierà direttamente quello decente.
così almeno ho capito
a mio modo di vedere tenersi la copia fallata ha poco senso se si ha l'intenzione di rivenderla in futuro, alla fine il nuovo albo non è una ristampa, è un sostituto, quindi non dovrebbe assumere un gran valore collezionistico..
Visto che me l'hanno chiesto in tanti aggiungo la seguente domanda:
Domanda: È possibile acquistare il numero 51 separatamente e tenersi il 51 fallato?
Risposta: Sì, a discrezione del lettore.
Mi sa tanto che avevate ragione voi chi vuole entrambi dovrà comprare il nuovo numero senza fare scambi
certo che se ricapita i miei soldi se li scordano.
Per il resto penso che chi vuol conservarsi il volume 51 con gli erroracci di traduzione, faccia bene a farlo solo se si tratta di una questione "affettiva", altrimenti lasci stare perchè credo proprio che un giorno non varrà nulla al livello collezionistico, come tutti gli albi Star Comics... figuriamoci poi questo!
@ RyOGo Non ti avevo riconosciuto... proprio ora che avevo finalmente saputo chi fosse il tuto avatar!
Praticamente a costo 0 sfruttando il canale dei resi e scongiuri anche gli evientuali furbi
Poi però metticci maggiore attenzione miracco
:P
Colgo l'occasione per ricordare a tutti i Gundammari che chi ha "l'Encilopedia 1" fallata(pagine stampate senza il blu!!) si deve rassegnare e la Dynit lo sa benissimo...
Appena daranno l'annuncio dell edizione DVD dello Z,
tempestiamoli di mail chiedendo che alleghino una cartolina con cui richiedere la "encilopedia 1" corretta ovviamente a loro spese
3:>
un conto è, per esempio, vendere 1 milione di copie di cui 10 sono fallate (e quindi chi ha quelle 10 copie ha una rarità), un altro è vendere 1 milione di copie TUTTE fallate (che se anche la metà venissero restituite ne restano ancora tantissime in giro)
morale della favola: io restituirò la mia copia fallata
Non credo, secondo me sono semplicemente caduti in preda al panico per le conseguenze che avrebbe portato questa faccenda, poi ragionando a mente fredda si saranno accorti che spedire migliaia di volumi sarebbe stata una spesa enorme e hanno cercato di rimediare cambiando metodo.
Per il valore collezionistico dell'albo fallato dipenderà tutto da quante copie rimarrano in circolazione, ma penso che chi non cercherà la sostituzione (perchè neanche ne è a conoscenza), e penso sia il numero maggiore di persone, butterà il suo albo nel giro di pochi anni o lo ridurrà in condizioni pietose. Quindi alla fine quelli che rimarrano in circolazione saranno gli albi di quei pochi che al tempo stesso avranno anche il volume corretto e che se lo terranno ben stretto... quindi il valore dovrebbe accrescere. Non che mi importi molto, tanto io lo terrò come ricordo e non lo venderò mai a nessuno... piuttosto la morte!
Poi si vuol negare che noi "otaku" siam solo una massa di fanatici!
Cmq alla fine non credo che si debba rendere grazie alla Star Comics (visto che comunque il disagio c'è stato) ma per lo meno ha avuto al maturità di ammettere i propri errori e di porvi rimedio (appena dopo aver avuto il tempo di riorganizzarsi)... con altre case editrici (anche più ricche) ce lo potevamo scordare!
Certo c'è da specificare che quì stiam parlando del titolo di punta della Star, non so se in altri casi sarebbe successa la stessa cosa...
rio70 io penso che il tuo fumettaro sia un bel furbone... il mio m'ha detto che li cambia.
secondo voi è possibile?
ciao
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.