TorinoComics2009Torino Comics, che quest’anno festeggiava la quindicesima manifestazione, è stata meta, in un weekend non troppo favorito dal tempo, di numerosi cosplayer che per tutta la giornata di sabato, alla spicciolata, hanno raggiunto il Padiglione 1 del Lingotto Fiere, deliziando visitatori, venditori e personale con i loro splendidi costumi.

In loro onore, alle 11.00, è stata allestita una sfilata non competitiva. La partecipazione è stata timida dapprincipio, ma verso la conclusione un buon numero di persone erano salite sul palco per farsi ammirare, dando la possibilità alla vostra Grande Blu e a Shadownet, che si è occupato delle foto, la possibilità di apprezzare costumi curati nei dettagli e ben realizzati nella confezione, indossati da persone che, anche fisicamente, richiamavano davvero il personaggio in oggetto.
Il tutto con molta ironia, ovviamente, disponibilità e simpatia, che speriamo traspaiano dalle foto e dai filmati realizzati da Shadownet.

Ringraziamo in modo speciale un simpaticissimo Poo (da Kung-fu Panda) e il gruppo di cosplayer di Harry Potter, che hanno improvvisato un piccolo intrattenimento conducendo (con le buone, si intende) le persone sul palco.

Ringraziandoli ancora tutti, vi lasciamo alle immagini.

Grande Blu


Haruhi con personaggi di Harry Potter - Caramel Dance



Caramel Dance: Haruhi, Rubber e gli altri



Piccola gallery fotografica