Ve l’avevamo anticipato, ma ecco che finalmente la serie va in onda: da martedì 26 maggio alle ore 13.40 arriva l'inedito Yu-Gi-Oh! 5D's.

Alternato a Dragon Ball GT, il martedì e il giovedì la novità si prospetta una grande sfida per Italia 1, che ripropone il titolo in lunch time dopo gli ultimi spostamenti delle serie precedenti di Yu-Gi-Oh!, mentre rimane invariato il palinsesto successivo, con Detective Conan e I Simpson.

Yu-Gi-Oh! 5D's è ambientato a Domino City alcuni anni dopo la morte del campione Yugi Muto, in una città futuristica divisa da due disparità sociali, una ricca e l'altra povera. Il protagonista, Yusei Fudo, è un ragazzo povero ma ricco di spirito che, grazie alla sua passione per la tecnologia e al sostegno degli amici, riesce a costruire con le proprie forze un D-Wheel, una moto che sostituisce, negli scontri acrobatici, il vecchio Duel Disk.
Le battaglie in moto vengono definite Turbo Duel: i due sfidanti si scontrano accelerando o rallentando a seconda della differenza di life points.
Il rivale di Yusei sarà Jack Atlas, ricco ragazzo famoso per la sua imbattibilità e potenza. Nuove tipologie di battaglia, nuove regole, nuovi avversari e nuove sfide attendono i protagonisti del nuovo Yu-Gi-Oh! 5D's!

Alla prossima notizia, da Anime Fun!