Il sito ufficiale giapponese dedicato alla trilogia di live action basata sul manga 20th Century Boys di Naoki Urasawa (autore anche di Pluto, Monster e Yawara) presenta un trailer completamente nuovo per il capitolo finale dell'opera.


Trailer



20th Century Boys UrasawaIn 20th Century Boys Kenji, Occio e altri ragazzi nati all'inizio degli anni 60 hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: invasione aliena, minaccia di virus mortali, robot distruttori. E nelle loro fantasticherie hanno anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica il cielo.

Ma oggi le calamità che si verificano nel mondo hanno tutte inquietanti similitudini con i loro giochi d'infanzia di decenni prima. Quelle minacce si fanno reali, virus sconosciuti cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo...

Tra i nomi dello staff troviamo il regista Yukihiko Tsutsumi (Trick, Ikebukuro West Gate Park), Toshiaki Karasawa (Brayking nel live di Casshern) nel ruolo di Kenji, Etsushi Toyokawa (Hula Girls) in quello di Otcho e Takako Tokiwa (Brave Story) come Yukiji.

Il primo capitolo della trilogia è stato distribuito nei cinema nipponici il 30 agosto 2008, mentre il secondo episodio, 20th Century Boys Chapter II: The Last Hope è andato in sala lo scorso 31 gennaio. La terza e conclusiva parte è attesa in Giappone per il prossimo 29 agosto.