L'associazione culturale Flash Gordon inizia a diffondere le prime informazioni sulla prossima edizione di Lucca Cosplay:

Dopo l’esperienza di prova delle preiscrizioni della scorsa edizione, quest’anno le iscrizioni effettive alla sfilata competitiva di cosplay saranno completamente online. Ai partecipanti sarà richiesto unicamente di confermare la propria presenza ad un punto apposito vicino al palco, eliminando pressoché completamente il poco piacevole rito dell’attesa in coda.
Parlando di attese, uno dei propositi per l’edizione 2009 è quello di diminuire la durata della gara per venire incontro alle esigenze di partecipanti e pubblico, nonché delle varie realtà organizzative delle fiera. Per ottenere questo risultato abbiamo deciso, anche se a malincuore, di fissare un tetto limite al numero dei partecipanti. Sfileranno in 400 per ognuno dei due giorni di gara per un totale di 800 cosplayer; un numero comunque elevato e in grado di mantenere una larga partecipazione, ma gestibile nei tempi previsti per la gara.
Ulteriori informazioni saranno rilasciate prima dell’apertura delle iscrizioni in modo tale da permettere la massima documentazione dei partecipanti sulle procedure. Stay tuned!


- Sito ufficiale