Notizia aggiornata al 28/12/2009

Probabilmente l’ultimo aggiornamento dal blog personale di Masami Kurumada: che succede al Santuario? Un’enorme clessidra appare distorta in cielo da un’altra dimensione! Un’anteprima delle nuove tavole a colori che costituiranno il nuovo capitolo di Next Dimension, atteso su rivista tra gennaio e marzo, mese in cui dovrebbe esordire anche la serie Saint Seiya Ginga Shinwa (銀河神話), ovvero Saint Seiya - Il mito della Galassia, di cui non sappiamo ancora nulla: opera affidata a un nuovo disegnatore, come nel caso di Episode G e The Lost Canvas, oppure semplicemente l’inizio di una nuova saga di Next Dimension?


nextdimension_20_color_1

nextdimension_20_color_2

--------


Notizia del 29/11/2009

Nuovissimo aggiornamento delle ultime ore: Masami Kurumada ha pubblicato sul proprio blog un collage di nuove tavole ancora da colorare che andranno a comporre i prossimi capitoli di Next Dimension. Potete vederle di seguito. I prossimi capitoli sono attesi su rivista nel 2010.


next_dimension_2010_a

next_dimension_2010_b

next_dimension_2010_c

--------


Notizia del 9/10/2009

Un rapido aggiornamento per segnalare un’anteprima delle pagine a colori dal capitolo 19 di Saint Seiya Next Dimension, pubblicate in bianco e nero la scorsa settimana sul settimanale Shonen Champion di Akita Shoten.
Il collage di immagini proposto dallo stesso autore Masami Kurumada sul suo blog mostra le tavole come appariranno nel secondo volume monografico in uscita il prossimo inverno. Le riportiamo a fondo pagina. E' inoltre confermata la nuova pausa del manga fino alla prossima stagione.

--------


Notizia del 28/9/2009

Ancora gustose novità per i fan di Saint Seiya, una serie mai tanto viva come in questi ultimi anni. Anche la prossima settimana Next Dimension sarà presente su Weekly Shonen Champion con il 19° capitolo.

Dopo l'intervento di Ikki (Phoenix) in aiuto del fratello Andromeda, Saori (Isabel/Atena) e Hekate giungono alla vasta Valle del Tempo e dello Spazio.

Ricorda: “La storia non può essere cambiata, ma tu puoi cambiare il destino entro tre giorni!

Atena e Andromeda sono al cospetto di Cronos, il dio del Tempo, un cosmo immenso dal quale giunge la sua voce. Non si tratta quindi del Titano sconfitto e segregato dal figlio Zeus? Il dio del Tempo mostra ad Atena una immensa clessidra, l'Orologio Stellare, la cui sabbia scorrerà per 3 giorni. Questo è infatti il tempo a disposizione della dea per tornare nel passato e distruggere la spada di Hades nel disperato tentativo di salvare Seiya (Pegasus). Se Atena e Andromeda non torneranno prima della caduta dell'ultimo granello di sabbia rimarranno per sempre intrappolati nel passato!

Saori intreccia un bracciale di fiori con cui lega il suo polso a quello di Shun, dicendogli di stringerle forte la mano. Ciò li terrà uniti per sempre ed eviteranno di finire separati in un'altra nebulosa dello spazio-tempo.
Cronos indica ai due la via da percorrere, l'entrata per la passata guerra santa. Ma perché questa accondiscendenza da parte di Cronos? Non è strano che il dio del Tempo si mostri tanto ben intenzionato con Atena senza chiedere nulla in cambio?

Secondo il forum nipponico di 2ch, dal quale solitamente arrivano sicure anticipazioni (ricordiamo il finale di Inuyasha di Rumiko Takahashi per esempio), nel prossimo volume di Shounen Champion l’autore, Masami Kurumada, annuncerà per l'inverno l'inizio di una nuova saga dei Cavalieri sullo stesso magazine: Saint Seiya Ginga Shinwa (銀河神話) ovvero Saint Seiya - Il mito della Galassia.

Intanto nei prossimi capitoli di Next Dimension Atena e Andromeda si ritroveranno nella precedente guerra santa contro Hades, che vedrà protagonisti molti dei precedenti cavalieri d'oro e... Phoenix!

Una didascalia avvisa: “Tutti i legami con la passata guerra santa saranno completamente svelati e tutto sarà chiaro!

Next Dimension volume 2, interamente a colori sarà pubblicato questo Inverno.