Sulle pagine del numero di novembre della rivista Ultra Jump di Shueisha, Hiroyuki Takei, già creatore di Shaman King e disegnatore di Ultimo per Stan Lee (Spider-man, Hulk), ha pubblicato un breve one shot dal titolo Jumbor.
L’episodio riprende la storyline del volume autoconclusivo Juki ningen Jumbor, un’avventura fantascientifica del 2007 in cui un grande guerriero morto per salvare la sua squadra viene resuscitato impiantando la sua memoria in un clone dell’età di soli cinque anni; il suo scopo, far risorgere lo scomparso paese di Dovork assieme alla principessa Rivetta e all’amico Nipper Torrus. La storia non ebbe fortuna e il manga fu chiuso dopo soli dieci capitoli.

Sullo stesso numero di Ultra Jump anche Katsuya Terada, character designer di Blood, si è cimentato con otto pagine interamente a colori in una breve side story del suo manga Monkey King (Saiyukiden daienou), che reinterpreta la celeberrima leggenda cinese del Re Scimmia (Saiyuki), un classico che ha ispirato titoli come Dragon Ball, Saiyuki di Kazuya Minekura e tanti altri.

I due one shot rientrano in un ciclo di storie celebrative che segnano il 10° anniversario del magazine di Shueisha. Il prossimo, Justice Just, realizzato da Masakazu Ishiguro (Soredemo machi wa mawatteiru) troverà spazio su Ultra Jump di dicembre, a cui sarà inoltre allegato uno speciale in DVD sulla serie animata Needless, un riassunto della storia più le interviste al cast dei doppiatori.