Anche per il sergente Keroro e i suoi sottoposti è giunto il momento di lanciarsi nel mondo dei Role Playing Game

Bandai Namco distribuirà il prossimo anno un videogioco per Nintendo DS dal titolo Keroro RPG: The Knight, the Warrior and the Legendary Pirate, in cui il plotone di rane venuto dal pianeta Keron sarà trasportato da uno strano congegno in un mondo sconosciuto, dove sarà protagonista di un’avventura che si dipanerà tra navi pirata, deserti e castelli dell'epoca Sengoku, tutto questo mentre nel contempo lo stesso meccanismo ha introdotto nel mondo di Keroro alcuni mostri.

Similmente al gameplay di Tales of Hearts, Keroro potrà chiamare in aiuto gli altri suoi quattro compagni; il gioco prevede inoltre diversi cameo da altri titoli Namco Bandai, così come in Tales of Vesperia uno special pack consentiva di modificare i file di gioco con skin, animazioni e file audio, ispirati a Keroro. Ecco il trailer per Nintendo DS:




Nato dalla mente di Mine Yoshizaki, il manga Keroro Gunso racconta le simpatiche avventure del sergente Keroro, rana aliena giunta sulla Terra insieme a un plotone composto da altri quattro ranocchi (Tamama, Giroro, Kururu e Dororo) con lo scopo di conquistare il pianeta, chiamato “Pekopon” nell’anime e “Pokopen” nel manga. Curiosamente la televisione giapponese ha operato il cambiamento per motivi politici: durante la seconda guerra mondiale il termine “Pokopen” veniva utilizzato in toni dispregiativi per intendere la nazione cinese.
Insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata, Keroro si renderà conto che invadere il nostro mondo non è poi così facile. Tra un tentativo fallito e l'altro, il Sergente scoprirà che l'amicizia può esistere anche tra umani ed alieni.

In Italia Keroro è stato trasmesso in tv su Italia 1, mentre il manga è pubblicato da Star Comics.