Hacklink


Durante il Tokyo Game Show, la più importante fiera di videogiochi dopo l'E3, svoltasi quest’anno dal 24 al 27 settembre, Bandai Namco ha annunciato l'intenzione di realizzare un adattamento animato interamente in computer grafica del suo nuovo gioco di ruolo .hack//Link, disponibile per PSP a partire dal prossimo febbraio.

Lo staff della Bandai per ora si è limitato a rivelare che non si tratterà di una normale serie televisiva e che sarà la CyberConnect2 a curare le animazioni in CG presenti nel gioco originale.
Contestualmente a questo progetto, Megane Kikuya (.Hack // XXXX) è già al lavoro sul manga .Hack // ~Link Kokon non Kishidan~, in pubblicazione sulla rivista Kerokero Ace di Kadokawa Shoten.

Il videogioco .hack//Link dovrebbe rappresentare il capitolo finale del popolare franchise .hack che, ideato nei primi anni del 2000 da Bandai, ha dato vita a uno dei maggiori progetti multimediali degli ultimi anni, una serie che, tramite la sinergia dei medium più disparati (anime, manga, videogiochi, film, romanzi ecc.), ha raccontato una trama a metà strada fra il fantasy e lo sci-fi, mostrando di volta in volta personaggi, storie e punti di vista differenti dello stesso universo.
Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale del gioco per la portatile Sony.


.hack//Link Trailer PSP