Riportiamo direttamente il comunicato dal sito ufficiale di Panini Comics:


Death Note Manga Gold 8:
comunicazione importante


DN8Anticipiamo ai nostri lettori che Panini Comics ha deciso di procedere alla RISTAMPA dell’albo DEATH NOTE MANGA GOLD Vol. 8.
Come segnalato a suo tempo da alcuni lettori, la tiratura iniziale del fumetto presentava infatti un refuso (una pagina interna era ripetuta a discapito di una pagina mancante, che mostriamo in questa sede).

La ristampa sarà messa GRATUITAMENTE a disposizione dei lettori per la sostituzione delle copie già commercializzate.
Abbiamo chiesto la collaborazione delle fumetterie per fornire questo servizio a voi lettori.

Per far sì che la sostituzione abbia successo vi chiediamo di:

- Recarvi entro il 31 gennaio 2010 presso una fumetteria (a vostra scelta) e chiedere al gestore della libreria la cortesia di prenotarvi una delle copie gratuite messe a disposizione da Planet Manga.

- Riconsegnare fisicamente la propria copia SOLO quando saranno disponibili (nella fumetteria scelta) le copie sostitutive.

- Le ristampe rivedute e corrette saranno disponibili nei negozi verso fine febbraio/inizio marzo).

Segnaliamo inoltre che:

- Panini Comics, per tutto il corso del 2010, effettuerà il cambio dei fumetti anche DIRETTAMENTE al proprio stand in fiera.

- La distribuzione della ristampa inizierà orientativamente il 28 gennaio 2010

- Per la versione DELUXE del fumetto (quella con sovraccoperta) verrà sostituito SOLO il blocco libro, NON la sovraccoperta, che il cliente dovrà trattenere e non riconsegnare

- Clienti del nostro sito e, in generale, chi non avesse modo di richiedere la sostituzione presso il negozio dove era stato originariamente acquistato l’albo potrà richiederla anche presso altre fumetterie aderenti all’iniziativa (anche previo contatto telefonico)



L'editore sembra quindi aver deciso di modificare almeno in parte le decisioni rese note in un precedente comunicato sulle copie fallate e con errori, comunicato in cui si negava ogni possibilità che l'albo potesse essere sostituito.