Haibane Renmei è una serie TV che merita attenzione visto che si addentra in tematiche un po’ inusuali e al di fuori di quelle che vanno per la maggiore. L’anime si indirizza ad un pubblico più esigente e selezionato, escludendo di fatto coloro che amano prodotti più spensierati e maggiormente orientati verso l’azione.

Lo staff ha intelligentemente pensato che l’anime dovesse, prima di tutto, essere al primo impatto accattivante, risultato ottenuto tramite la creazione di un’ambientazione affascinante, dettagliata e curata. Belli quindi i fondali, molto interessanti i personaggi che grazie al bel character design e alla trovata dell’aureola e delle ali suscitano da subito curiosità nello spettatore. [continua... leggete l'intera recensione]

Trama: una ragazza cade nel cielo e si sveglia all’interno di un bocciolo. Riprende i sensi su un letto e non si ricorda nulla del suo passato, a parte un nebuloso sogno. Le crescono due angeliche ali e le viene donata un’aureola, elementi che da quel giorno la contraddistinguono come Haibane. Dovrà quindi ambientarsi in questa nuova realtà e prendere confidenza con le compagne, con le regole e con le persone della vicina cittadina... per giungere a cercare di comprendere il motivo della sua rinascita come Haibane.

Per leggere l'intera recensione, per vedere qualche immagine, per dire la vostra, cliccate qui.