tailenders-top

Il distributore francese Gong ha pubblicato online il corto d’animazione Tailenders suddiviso in cinque clip sottotitolate in inglese.

Il progetto Tailenders, insieme al più noto Cencoroll, è un prodotto sponsorizzato da Anime Innovation Tokyo, società nata da una collaborazione fra THINK (Neko Ramen, Synthesisa) e il Governo Metropolitano di Tokyo per sostenere i giovani talenti dell'animazione e, in particolare, le produzioni indipendenti. Presentati inizialmente al Tokyo International Anime Fairy 2009, i due titoli hanno avuto diversa fortuna. Cencoroll ha suscitato notevole interesse e si prospetta una realizzazione dell'opera in serie, mentre di Tailenders, in gestazione da almeno un anno e realizzato da un gruppo di artisti riunitisi sotto il nome di Studio Picograph, si erano perse le tracce.

In Tailenders, Tomoe Shiro è una grande promessa del circuito automobilistico la cui carriera viene stroncata da un terribile incidente. Il prezzo da pagare è alto quanto bizzarro: per continuare a vivere il suo cuore viene sostituito dal motore della sua auto. Ridotto in queste condizioni è escluso dalle corse, ma la sua passione lo spingerà su un lontano pianeta coloniale dove le gare hanno regole diverse e potrà ancora gareggiare...


Clicca sopra il poster per essere indirizzato alla pagina con le clip!

tailenders-illust