
Le immagini in questione stanno facendo clamore per una particolare somiglianza con il manga di Beach... e non solo.
I fan dell’opera di Tite Kubo sono tuttora alla ricerca di nuove “somiglianze”, come se le dozzine di quelle già scoperte non fossero abbastanza, alcune delle quali sembrano coinvolgere anche altri manga, tra cui Hellsing.
Nel frattempo Radical Comics, casa editrice di Incarnate, ha pubblicato un post sul proprio blog, dove afferma che hanno preso la vicenda seriamente e stanno cercando di contattare i relativi editori per cercare di risolvere la questione, annunciando inoltre di aver fermato la produzione e la distribuzione del fumetto di Nick Simmons fino a quando non sarà stata chiarita ogni cosa.
Ma veniamo ad alcune delle immagini nello specifico, che abbiamo trovato sulla community Bleachness e sul forum GameFAQS, e che abbiamo in seguito editato e migliorato per voi: la prima a sinistra o in alto è l’immagine di Bleach, mentre quella a destra o in basso a colori proviene da Incarnate (cliccate su alcune delle immagini per ingrandirle, tenendo presente che potrebbero contenere spoiler per chi segue l’edizione italiana del manga di Kubo).














Sembra poi che il buon Nick non si sia limitato a copiare solo le immagini, ma anche i dialoghi dei personaggi...

Nell’esempio a seguire, invece, i fan hanno trovato una somiglianza con Alucard di Hellsing, ma c’è anche indecisione verso Crocodile di One Piece e Greed di Fullmetal Alchemist...

Parlando sempre di Hellsing, vi sono altre immagini che sembrano fugare ogni dubbio.


Inoltre, pare che per il suo fumetto Nick abbia tratto ispirazione non solo dai manga; di seguito un omaggio a La Creazione di Adamo, celebre affresco realizzato dal pittore Michelangelo nella cappella Sistina, presumibilmente nel 1511.

E, infine, un altro “omaggio”, stavolta all’artista contemporaneo Chaosvoid della community online di deviantART.

Tite Kubo, intanto, informato su Twitter dai suoi fan, sembra essere più interessato al fatto che il figlio di Gene Simmons disegni fumetti rispetto al presunto plagio del suo manga.
Autore: Cloud9999
Tite Kubo, intanto, informato su Twitter dai suoi fan, sembra essere più interessato al fatto che il figlio di Gene Simmons disegni fumetti rispetto al presunto plagio del suo manga.
Non c'è che dire, questa reazione è molto da Kubo xD
Comunque è decisamente plagio, sia nei personaggi che nei dialoghi.
Nick farebbe meglio ad aiutare suo padre, lui sì che fa cose serie e, soprattutto, assolutamente originali
io pensavo fosse qualche fan art colorata di bleach quando le vidi per la prima volta XD
chissa Gene cosa ne pensa
Che tristezza, spero che si prendano dei provvedimenti a riguardo...
Nei casi di Hellsing e One piece invece mi pare ci sia solo una forte somiglianza
Innanzitutto... il figlio di Gene disegna fumetti?!
Io dono il beneficio del dubbio, infondo dalle scene citate si nota che le scene scelte sono vecche anche anni e forse è il classico plagio involontario creato da un 21nne mosso dalla smania del successo e dalla voglia di sfondare che, senza volerlo, è finito per plagiare opere da lui visionate nel tempo e rimastagli impresse nella mente.
Aggiungiamo poi degli editori che NON si sono accorti minimamente di tutto ciò... ma non gli do colpa... alla fine solo il tempo ci dirà la verità.
Stiamo sempre parlando del figlio di un personaggio che da quarant'anni vive di luce riflessa scimmiottando gli stilemi dell'hard rock gia tracciati da altri.Mediocre musicista il padre,mediocre fumettista il figlio.Cosi' come i Kiss non reggono il confronto di gente come i Deep Purple,il figliolo ricalca mediocremente Kubo ( nota: non sono ne fan dei Deep Purple e dell'hard rock in generale e tantomeno lo sono di Kubo ).
Comunque sempre meglio il figlio di Gene che disegnatori come Greg Land ( un mito assoluto;ricalca le foto dai porno! ).
Idem personaggi copiaincolla di bleach e pure c'è un incricio strano che avrà copiato sicuramente da L di death note...
Comunque quello italiano del mondo emerso fece peggio copiaincollo' gli stessi sfondi e immagini... abbiam sempre il primato ale'
Però ne hanno di coraggio a fare simili cose, con dei manga che sono famosissimi per giunta =_="
Fossi in lui mi vergognerei, con che coraggio può far pubblicare un suo fumetto quando sa benissimo che le opere da cui ha "preso ipirazione" sono tra le più famose e conosciute praticamente da tutti? una volta pubblicato era solo questione di tempo prima che scoppiase il fatto.
Io se avessi l'abilità e i mezzi per poter pubblicare un mio fumetto, vorrei che venisse conosciuto solo ed esclusivamente come una MIA opera per tratto ed originali della trama...questo significa buttare delle opportunità al vento, e credo ci siano persone che se le meritano più di questi scopiazzatori!!
E non facciamo incazzare il padre...
E a chi li paragona ai Deep Purple: anche see mi piacciono di piu' quest'ultimi, sono due cose ''diverse''...
E non infangate il nome dell'Hard Rock! è___é
@ Abi_666
:)
Tornando seri...decisamente poteva evitare di ricopiare paro paro i manga da cui aveva preso "spunto"....
Peccato solo che non ci fosse una ciurma di pirati nei comics.
Non mi sarebbe dispiaciuto vedere Rufy & Co a colori
Stanno cercando di chiarire ogni cos???Ma ci sono oppure ci fanno...???E' fin troppo chiaro che c'è in atto uno SCOPIAZZO a tutto SPIANO!!!!!!!...NO COMMENT.
Che tristezza,mo ci si mettono pure li americani...non bastavano i cinesi..????
Dopo quest'affermazione riprendo a seguire Bleach.
Kubo: ti stimo profondamente.
[non ho mai riso tanto in una news]
Certo che pensare di farla franca con un prodotto del genere...era ovvio che qualunque lettore di Bleach si sarebbe insospettito.
Che imbroglione...
Ha Nick Simmons so tutti boni ha ricopia, la prossima volta pensaci prima di ricopiare e poi col core perchè non te ne vai ha V@##@#####!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAH!!! E' UN BOMBER!!!
Ps non si tocchino i Kiss, che sono una parte fondamentale della storia della musica Rock.
E poi la posa delle mani io direi che fa più cappella sistina che Bleach. Ora siamo seri, fin che copi tutto ok è plagio ma prendere ispirazione da una posa no.
Quei denti stanno anche in 30 giorni di buio non solo in Hellsing.
In ogni caso, il mangaka nella sua risposta dimostra di essere uno sportivo e poi...non serve prendersela, ci penserà la casa editrice e svolgere la parte legale e la denuncia con risarcimento per plagio.
Scommetto che Nick abbia voluto pubblicare questo "fumetto"solo per guadagnare soldi; ecco dunque il piano perfetto, così deve aver pensato questo plagiatore: "Perché non scopiazzare di sana pianta da alcune opere e poi riproporre il tutto? Tanto non se ne accorgerà nessuno!".
Peccato che, siccome lui di manga non ne capiva niente, probabilmente, si sarà recato nella più vicina fumetteria e avrà preso i manga maggiormente esposti o presenti ... Certo che ci vuole coraggio per fare plagi così evidenti!
Senza contare gli editori poi ... davvero vogliono farci credere che erano all'oscuro DI TUTTO?!?
Bah ... veramente, questo fatto è un offesa ai manga, e soprattutto ai mangaka, che si impegnano per sfornare sempre opere nuove e fresche ...
"Tite Kubo, intanto, informato su Twitter dai suoi fan, sembra essere più interessato al fatto che il figlio di Gene Simmons disegni fumetti rispetto al presunto plagio del suo manga."
XDXD Ma quanto può essere grande quest'uomo XDXD
(Ah, una cosa: non sarebbe meglio scrivere da qualche parte che sono immagini spoiler? Per chi segue l'edizione italiana è un bel colpo!)
Comunque concordo con druido, sicuramente è stato fraintesi il chiaro omaggio al maestro....
Allora prendiamo non so Inoue accusato di plagio solo per aver preso come modello foto NBA. Li è assurdo.
Prendiamo il caso di Le cronache di un mondo Emerso. Li si che è plagio perché oltre a copiare le pose a copiato anche tutto l'insieme.
Qui cosa fa simons, prende alcune pose e le ricicla, ma solo le POSE non i personaggi come invece è successo nelle cronache. Ricordiamo che le pose non è che possono poi cambiare cosi tanto. Quelle sono.
Prendiamo ad esempio Kirby un maestro del fumetto americano lui a dettato scuola e molti disegnatori si sono ispirati a lui per fare fumetto. Questo non vuol dire che l'abbiano plagiato.
Consideriamo quindi la questione da questo punto di vista il figlio di Simons cosa ha fatto, ha copiato tutto o ha solo preso le pose, se a preso le pose allora è una pratica fatta da ventimila disegnatori da questo mondo. Lo stile grafico la copiato? A parte Kenpachi e Orime direi proprio di no. Quindi non è plagio, perché a sto punto molti mangaka allievi di altri non dovrebbero nemmeno più disegnare visto che plagiano i maestri.
Comunque, per fare una cosa del genere bisogna essere disperati, non tanto per l'atto in se, quanto perché ormai si sa che nel giro di poche ore vien tutto fuori.
Kubo con questa uscita è stato fantastico! XD Vero, comunque, alcune sono spoiler e mi hanno fatto prendere semi-infarti! XD
sono stato negli stati uniti questa estate... sai che ti dico? ci sono più manga che comics, e sinceramente non me l'aspettavo: io che sono il fan numero uno del giappone, la mia prima copia di shonen jump l'ho comprata a miami: lì infatti pubblicano perfino gli antologici: per non parlare di quanti scaffali di una normale libreria (come fosse una nostra feltrinelli, ma grossa il doppio) fossero occupati da manga, contro due soli con i comics: c'è di tutto, in naruto sono perfino più avanti di noi (quasi costantemente in pari col giappone) con bleach poco più indietro di noi... hanno un sacco di manga e alcuni (tipo vinland saga) sono arrivati da noi a mesi di distanza: hanno mille edizioni delux di dragon ball compresa una con volumi mastodontici: spessore doppio di quello di un maximum berserk... cioè... sono avantissimo!!! non me lo sarei mai aspettato, ma se ti stai chiedendo se il tizio conoscesse bleach o se bleach sia conosciuto in america... bè, si fratello, lo conoscono come l'ave maria!!! manca poco che vedi i poster per strada^^
tra l'altro se ci pensi la prima uscita che kubo ha fatto per andare ad incontrare i fan a una fiera è stata al comic con di san diego, california^^ direi che bleach è STRApopolare in u.s.a.^^
Per le pose potrei anche essere d'accordo con te... ma quando il disegno è quasi identico anche come volti e soprattutto come dialoghi?
Il problema sta proprio nel fatto che è pubblicato da un normale casa editrice e il signorino prende soldi (immagino che comunque qualcuno che lo compri ci sia).
Ma non si diceva copiare per poi inventare? Mi pare che la lezione dei grandi maestri fosse più o meno questo, però valida per i principianti.
Mah.
(Comunque, neanche io sapevo che disegnasse fumetti...)
Voglio dire, altro che Zucchero Fornaciari, plagio è un eufemismo, questo è un copione. Letteralmente.
Comunque, personalmente non ho mai assistito a plagi così evidenti, tutto cio è semplicemente assurdo, a me fa morir dal ridere!
Poi, per non parlare della qualità dei disegni... Sembrano fatti da un bambino di quattro anni, se si vuole pubblicare un fumetto imparare a disegnare sarebbe il minimo
...Bah, poi il fatto che gli editori vogliano "chiarire" la cosa ha in nonsochè di ridicolo, se fossi stato in loro mi sarei semplicemente vergognato
complimenti per essere stato il primo a plagiare Bleach (uno dei pochi ke se l'erano scampata) e addirittura prima dei cinesi! insomma, tanto di cappello.
Spiace però vedere come ci sia stato un copia-incolla abbastanza pesante...ma gli autori non leggono in rete? Non sanno che i fan possono trovare questo ed altro?
Effettivamente l'ultimo personaggio sembra il figlio di Alucard, Crocodile e Greed (nonostante siano tutti e tre maschi...)
Io ne so qualcosa, la Sunrise mi ha contattato (via e-mail) un paio di volte per il mio finale alternativo di code geass raccomandandomi che RIMANGA a lettura libera senza lucro.
Cosa fin troppo logica, nel mio caso forse sembra una situazione diversa, ma non credetelo.
Sempre a pensare male questi lettori di fumetti o_O Nel comic di Simmons si parla anche di cose originali come il Bancai e gli Arranker, e i protagonisti si chiamano Fragolo e Ruchia. Una storia che consiglio a tutti, da seguire tenendo in sottofondo un album a caso dei Kiss.
Credevo fosse una parodia, invece è tutto vero, e per di più anche i dialoghi sono copiati!!
Mamma mia CHE SCANDALO, e il bello è che dicono ai giapponesi che copiano agli altri...sì, come no, questo articolo mi rimarrà impresso in testa per tutta la vita.
Oddio che vergogna...no, di più...
Qua le tavole son propio copiate, il plagio è quando uno fa una cosa uguale, ma qua le tavole son le stesse!
punto.
ROCK AND ROLL!!!!!!!
@Kuro: qui le vignette sono palesemente uguali, e se bleach non è tanto conosciuto negli usa (cosa che non mi pare affatto) non è di certo un attenuante, anzi al contrario indicherebbe una certa malizia nell'approfittarne..
Poi ti faccio notare che Inoue nel discorso non ci sta per niente, il buon vecchio Takehiko ha tratto spunto dalla realtà (cosa che fa chiunque in qualunque contesto), non ha ricopiato l'operato di qualcun altro per trarne vantaggio.
anche orihime e propio uguale solo i capeli sono diversi . ma speriamo che prendano dei provvedimenti perche cosi non va bene
va bene ispirarsi alle pose, ma qui c'è una scopiazzatura bella e buona...che poi, voglio dire, non per essere antipatico, anche perchè anche io leggo Bleach, ma proprio dalla serie di Kubo doveva ispirarsi? c'è di molto molto meglio o.o
ora però mi avete incuriosito su questa serie americana XD
E dài, un po' di fantasia nel disegnare non guasta.
http://www.onemanga.com/Eyeshield_21/172/08/
qui è palesemente VEGETA, ma non mi sogno di urlare al plagio.
Asonii: per inoue sono d'accordo con te che non è plagio. ma visto che hanno accusato pure lui di plagio.
Io rimango dell'idea che a parte due tavole il resto non è plagio nemmeno stilisticamente lo è visto che a parte due personaggi non c'è nessuna somiglianza.
Se proprio posso dire semplicemente che sarebbe ora che lasciassero fare i manga ai giapponesi e continuassero con il loro Comics che magari disegnerebbe anche meglio. Si vede che è forzato.
Aggiunte altre immagini, tra cui, alla fine, anche una di un'artista di deviantART. Ebbene sì, <i>quella</i> deviantART: <a href="http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News9883.jpg">LINK</a> per chi ancora avesse dubbi sull'abilità di Nick (nel copiare i lavori altrui).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.