Locandina Garo Red Requiem Durante il recente Tokyo Anime Fairy 2010 è stato presentato l'atteso trailer del film in computer grafica:Garo Red Requiem. La presentazione è avvenuta durante la conferenza stampa degli attori e del regista del film; questa è stata accompagnata da un'ampia e affollata esposizione di armature, modelli, costumi e oggetti ispirati al film e alla serie Tv.

Il film è un rifacimento della serie omonima in 25 episodi dello studio giapponese Tohoku Shinsha.
Il tokusatsu (termine che indica serie e film fantascientifici, horror o fantasy con una forte componente di effetti speciali) originale è stato trasmesso anche in Italia durante l'MTV Anime Night del 2007, quando sostituì la prima serie di Fullmetal Alchemist, dopo che quest'ultima si fu conclusa. La serie tv di Garo è stata successivamente proposta, assieme all'episodio speciale GARO Gaiden: Sorriso, in 7 DVD da Dynit .
Del 2006 sono, inoltre, i due speciali da 50 minuti l'uno che formano la miniserie Beast of the White Night, inedita in Italia, collocata dopo il finale della serie.

Garo Red Requiem è stato diretto dallo stesso regista della serie, Keita Amemiya (Zeiram, Tweeny Witches, Kamen Rider ZO), e riprende le tematiche di fondo che hanno fatto la fortuna della serie principale. A tali tematiche il film aggiunge alcuni elementi, come un nuovo personaggio, Rekka, interpretato da Maria Matsuyama. Anche quest'ultima ha partecipato alla conferenza di presentazione del film, dove ha parlato della sua esperienza e di come i suoi otto anni di ginnastica ritmica l'abbiano parecchio aiutata a interpretare le molte scene d'azione nel film. Riguardo agli aspetti tecnici, invece, la tecnologia 3D utilizzata per il film è stata sviluppata dalla società Omnibus Japan del gruppo Tohoku Shinsha.

La storia di Garo è centrata sui Makai Knights (I Cavalieri Mistici), che segretamente combattono per difendere la Terra dalle forze del male. Le manifestazioni demoniache, chiamate "Orrori", provenienti dalla dimensione infernale, si aggirano infatti per la Terra nascondendo i loro corpi infernali all'interno d'involucri dall'apparenza umana. Il loro scopo è dare la caccia alle anime degli umani di cui si nutrono, attendendo la venuta dei loro signori.
Garo Red Requiem si concentra sulle vicende di uno dei Cavalieri Mistici, il potente Kouga Saejima (Ryosei Konishi), che detiene il titolo di Garo, a cui consegue la capacità di trasformarsi, per un breve periodo, in un guerriero rivestito da una corazza d'oro.

Quando sette nuovi Apostoli degli Orrori scendono sulla Terra, Kouga Saejima accetterà la missione di dare loro la caccia e sterminarli. Alcuni giorni dopo avere accettato questa missione, Saejima incontrerà tre Sacerdoti Makai, Akaza (interpretato da Yosuke Saito), Shiguto (interpretato da Masahiro Kuranuki) e la sacerdotessa Rekka, i quali sono pronti a fornirgli armi e incantesimi per affrontare il nuovo nemico. Questa pare un'alleanza opportuna, ma inspiegabilmente Rekka, pur non essendo un combattente, tenterà di affrontare gli Apostoli da sola...

Garo Red Requiem - Trailer



Garo Red Requiem verrà distribuito alla fine dell'anno. Non è chiaro se la Dinyt intenda acquistare i diritti del film.