Kaito KidLe pagine di Shonen Sunday e i siti giapponesi riportano alcune interessanti novità riguardanti quello che sarebbe dovuto essere l'adattamento animato di Magic Kaito (Kaito Kid), la serie creata da Gosho Aoyama (autore del più famoso Detective Conan).
Come era stato detto qualche settimana fa, sul sito di Animax era comparsa una pagina dedicata a questa serie, indicando la sola data di trasmissione, fissata per il 17 aprile. A quasi due settimane dalla data di messa in onda, arriva l'annuncio che in quel giorno sarà presentato uno speciale di Magic Kaito della durata di 30 minuti, durante il quale verrà trasmesso l'adattamento del primo capitolo del manga.

Non si tratta, perciò, di un adattamento dalla durata di una serie, ma, come anticipatamente considerato, della trasmissione di un solo episodio con le relative repliche.
L'annuncio riporta, inoltre, lo staff e il cast presente, che rimane invariato rispetto alla serie principale di Detective Conan, con la TMS Entertainment alla produzione e Kappei Yamaguchi (tra gli altri, voce di Shinichi di Detective Conan, Ranma di Ranma 1/2 e Inuyasha) come voce di Kaito Kuroba.

Gosho Aoyama ha pubblicato il primo capitolo di Magic Kaito nel 1987. Protagonista della storia è Kaito Kuroba, un liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, Kaito scopre di essere il figlio di Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che il genitore non è morto durante uno spettacolo, ma assassinato. Il ragazzo così decide di assumere l’identità di Kaito Kid, nella speranza di portare allo scoperto l'organizzazione che ha ucciso suo padre...