Arakawa Under The BridgeLa casa discografica giapponese Starchild, che ha aperto il sito ufficiale dedicato all’anime Arakawa Under The Bridge, ha rilasciato un particolare taeser trailer in versione live action, in aggiunta ai 15 secondi del breve spot televisivo in versione animata già diffuso nel web. La serie andrà in onda a partire dal 4 aprile.

Ko “Riku” Ichinomiya, di famiglia agiata, è un normale ragazzo, il suo motto è “non essere mai in debito con nessuno”, ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto, ma eccentrica al punto di credere di essere una marziana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito di Nino, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo.

La storia è un seinen a tinte comico-romantiche, pieno di gag, talvolta assurde, inquadrabili nel sottogenere dempa-kei, ovvero quelle storie che trattano di bizzarri comportamenti causati dall’esposizione alle onde elettromagnetiche. Il termine si riferisce a uno strano tipo di persone che paiono ascoltare qualcosa che solo loro sono in grado di sentire, come se intercettassero delle frequenze radio (“denpa” significa, infatti, “onde elettromagnetiche”). La parola è anche usata per indicare quegli individui che vivono reclusi nei loro mondi illusori e hanno difficoltà a interagire con il mondo reale (solitamente gli otaku).
Un esempio di questo genere è la serie animata Denpa Teki na Kanojo, ispirata al manga omonimo di Kentarou Katayama.

L’anime è tratto dal'omonimo manga di Hikaru Nakamura (Saint Young Men); pubblicato a partire dal 2004 e raccolto in nove volumi, il manga è tutt’ora in corso di serializzazione sulla rivista Young Gangan.

La produzione della versione animata è curata dallo studio Shaft (Maria Holic, Natsu no Arashi!, Dance in the Vampire Bund), la regia è affidata a Shinbo Akiyuki (Le Portrait de Petit Cossette, Negima!?, Hidamari Sketch, Ef: Tale of, Mahō Sensei Negima!, Dance in the Vampire Bund), mentre il character design è di Nobuhiro Sugiyama (Ef - a tale of melodies, Ef - a tale of memories).

Quando si muove una casa discografica per sponsorizzare un prodotto, ci si aspetta una buona colonna sonora, ma è presto per esprimere giudizi, poiché, per ora, è noto solo che l' opening theme sarà "Venus to Jesus" di Etsuko Yakushimaru, mentre l'ending theme, intitolata "Sakasama Bridge", sarà cantata da Suneohai. La prima ha già cantato la sigla di apertura di Natsu no Arashi, il secondo ha già composto in passato le sigle di chiusura di Honey & Clover.