L'E3 2010 si è svolta dal 15 e al 17 Giugno a Los Angeles e come ogni anno ha ospitato le conferenze delle principali aziende videoludiche del settore.

La seconda a presentare le novità previste per i prossimi mesi è stata Sony che si è concentrata su diversi titoli in esclusiva e ha presentato ampiamente Move.

Move in versione base costerà solo 49,99$, con PS Eye 79,99$ e in bundle con Sports Champion 99,99$. Se ancora non avete la console, sarà ovviamente disponibile una versione completa di tutto a 399$.
Sony promette che sarà, fra tutte le tecnologie di movimento, la più precisa. Di seguito trovate diversi demo che cercano di confermare l'affermazione dell'azienda giapponese:







Tra i titoli che useranno la periferica, Sorcery sembra essere decisamente il più impressionante, in grado di abbinare una bella grafica ad un sistema di controllo precisissimo, con un lag in pratica inesistente e un tracking 1:1.



Sorcery




Tiger Woods 11




Heroes on the Move




Sports Champions


Non mancano i titoli tradizionali, alcuni tra l'altro molto attesi: si parte con l'annuncio di due versioni esclusive di Medal of Honor e Dead Space 2 che conterranno rispettivamente Medal of Honor: Frontline e Dead Space: Extraction, quest'ultimo fino ad ora esclusiva di Wii e che sfrutterà ovviamente Move.



Portal 2




Twisted Metal: Nuke




KillZone 3




Gran Turismo 5




Little Big Planet 2




Infamous 2




Final Fantasy XIV


E' stato poi annunciato l'upgrade del servizio online offerto da Sony che verrà denominato PSN Plus. Garantirà ad esempio accesso a beta private, download più veloci, avatar, DLC gratuiti e altri contenuti al costo di 49,99$ all’anno, oppure di 17,99$ per un trimestre.

Passiamo ora a PSP.
Sony ovviamente non si è dimenticata della console portatile e prevede diversi titoli per il 2011:



God of War: Ghost of Sparta




Parasite Eve (The 3rd Birthday)




EyePet PSP




Patapon 3


Per scoprire altri dettagli su questa conferenza, vi consiglio di visitare questa pagina oppure quest'altra.