
La terza serie, che si concluderà il 2 marzo 2011 con il quinto e ultimo OAV, ha visto il ritorno del regista Sunao Katabuchi e delle ottime animazioni dello studio Madhouse. Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail (Black Lagoon: La scia di sangue di Roberta) coprirà l’ultimo arco di storia del manga, narrato da Hiroe dal capitolo 44 (volume 6) sino al capitolo 67 (volume 9) e, come si può desumere dal titolo, protagonista assoluta della storia sarà la cameriera Roberta, che, tornata a essere “Il Mastino di Florencia”, avrà in mente un solo obiettivo: la vendetta! In uno scenario di guerra, la Lagoon Company, accompagnata dalla combattiva Fabiola, sarà coinvolta suo malgrado nella grande danza della morte (il titolo della saga è appunto El Baile de la muerte) con cui Roberta inonderà di sangue le strade di Roanapur.
La prima delle due serie animate di dodici episodi prodotte da Geneon e Shogakukan è stata trasmessa in Italia su MTV nello spazio settimanale dell'Anime Night, ed entrambe sono edite in DVD da Panini Video. Il manga di Hiroe, invece, è pubblicato in Italia dalla Planet Manga e attualmente si è in attesa del nono volume, uscito in Giappone il 19 ottobre 2009.
Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail: Promo TV
Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail: Opening
Non male come trailer, Fabiola si presenta decisamente bene, non vedo l'ora di vedere il primo episodio. Il remix di Red Fraction non è male.
Ad ogni modo spero che qualche editore (ovvero Dynit) decida di portare in Italia anche questi 5 OAV, succedendo alla Panini.
Vorrei tanto che qualcuno ce la portasse e facesse dei bei cofanetti.... la panini poteva fare qualcosa se concludeva la storia dei box, ma han buttato tutto al vento...
Scordatevi ovviamente questa mini serie in Bluray. I costi sono proibitivi, ed a meno che non di paghare 60 € ogni singolo episodio, proprio come fanno in Giappone, la vedo buia.
Il "best case" scenario sarebbe che Rai 4 e Dynit siano entrambi interessati a recuperare la serie e quindi mandino in onda le prime due serie poi commercializzino la terza in DVD.
Il fatto è che però è passato troppo poco tempo dalla sua commercializzazione, indi per cui, questa cosa NON succederà.
però volemo l'adattamento paninaro con i sub scazzati se no nulla-___-
Come opening preferivo la prima... però neanche la nuova è niente male
La seconda serie non la vedrai mai in TV, tratta temi
troppo delicati.....
Quanto alla nuova versione dell'opening, se l'hanno diffusa vuol dire che verrà utilizzata questa
Ah,non perdetevi la ending,geniale a modo suo
sapere come recuperare i sottotitoli per Black_Lagoon_-_Roberta's_Blood_Trail...aiutoooooooooooo...
usa la lista fansub
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.