Update del 13/09/2012

L'editore 
Kadokawa Shoten ha rilasciato, attraverso il proprio canale You Tube, un nuovo PV tratto dal  film Gothicmade, della durata di 2 minuti. Un trailer che questa volta contiene, sia le voci dei vari doppiatori dell'anime, si distinguono chiaramente la voce di Nozomu Sasaki, interprete del giovane principe Toriharon, scorta della Songstress Bellin Ajelli, interpretata da Maria Kawamura; che numerose nuove immagini, nelle quali appare un'altra delle possenti unità Gothicmade. La produzione del film è durata oltre 5 anni ed è stato scritto, diretto, disegnato daMamoru Nagano (Five Star Stories).

Gothicmade - Trailer 4 



Hana no Utame Gothicmade verrà distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 1 novembre 2012. Alla nuova opera di Nagano è dedicata il numero della rivista Newtype in uscita in questi giorni.

Fonte Consultata: Anime News Network





Update del 30/8/2012

In occasione del lancio di Gothicmade, un lungo viaggio durato ben cinque anni, l'Editore Kadokawa Shoten ha deciso di diffondere un ultimo frammento dedicato alla nuova opera di Mamoru Nagano (Five Star Stories), di cui lui stesso è il regista, lo sceneggiatore il disegnatore, charachter design, ed il principale responsabile delle musiche.

Gothicmade - Trailer 4



Maria Kawamura già interprete di Fatima Lachesis, nell'OAV tratto da Five Star Stories, interpreterà il ruolo di Berin, la giovane Songstresses, che pianterà il seme della pace fra gli uomini. Nozomu Sasaki interpreterà il ruolo del giovane principe Toriharon. A completare il cast principale, Akio Ohtsuka, Ai Orikasa, Ikue Ohtani mentre il ruolo del narratore è affidato a Yoshiko Sakakibara.

Fonte Consultata
Animenewsnetwork

-----------------------------


Update del 07/11/2011

Il canale ufficiale dell'Editore Kadokawa Shoten ha distribuito un nuovo breve PV dedicato al film animato, Gothicmade, scritto, diretto, disegnato da Mamoru Nagano, il grande artista, mangaka, autore delle celebre saga Five Star Storiesedite in Italia dalla Flashbook e a suo tempo mechanical designers della serie Mobile Suit Gundam Z, nonché musicista e poeta. Vi sta lavorando da oramai 5 anni, sarà una vera e propria opera d'autore, ne cura persino le musiche.


Gothicmade - Trailer 3




Hana no Utame Gothicmade si svolge sulla piccola colonia di Carmine, nota anche come "Red Earth" e conosciuta per le sue Songstresses, giovani donne che ereditano le memorie delle generazioni precedenti di Songstresses, per usare il loro patrimonio di conoscenze al fine di aiutare la popolazione, posta sotto il giogo della lega interplanetaria. 
La sedicenne Bellin Ajelli, da poco diventata Songstress, dopo un lungo anno purificatore nella sua città natale, parte per un pellegrinaggio santo attraverso il pianeta. Il timore di un possibile attentato terroristico induce l'impero di Donau ad inviare il principe Trihallon per proteggerla: i due sono l’uno l’antitesi dell’altra, ma dovranno percorrere insieme il viaggio verso la capitale.

Maria Kawamura, interprete di Fatima Lachesis, nell'OAV tratto da Five Star Stories, ed in questo anime doppiatrice della giovane Songstress, Bellin Ajelli, canta anche  “Sora no ouji hana no shi onna”.

Fonte Consultata: Comics Blog



Notizia originale


Sono ormai passati ben quattro anni da quando, nel 2006 Mamoru Nagano, in occasione della pubblicazione del 12° volume della sua ben nota opera, le Five Star Stories, annunciò di aver iniziato a lavorare su un nuovo progetto, un film in animazione, curato dall'Automatic Flowers Studio, di cui lui sarebbe stato il responsabile unico: non solo regista, ma anche sceneggiatore, disegnatore, carachter design: Gothicmade.

Solo in occasione dell'All Night Newtype Show!, la grande festa organizzata per l'anniversario dei venticinque anni della rivista Newtype, è stato presentato un primo trailer, successivamente diffuso attraverso il sito ufficiale e seguito da un secondo trailer accompagnato dalla canzone di Maria Kawamura.

Gothicmade - Trailer 1


Hana no Utame Gothicmade si svolge sulla piccola colonia di Carmine, nota anche come "Red Earth" e conosciuta per le sue Songstresses, giovani donne che ereditano le memorie delle generazioni precedenti di Songstresses per usarne il loro patrimonio di conoscenze al fine di aiutare la popolazione posta sotto il giogo della lega interplanetaria.

La sedicenne Bellin Ajelli, da poco diventata Songstress, dopo un lungo anno purificatore nella sua città natale parte per un pellegrinaggio santo attraverso il pianeta. Il timore di un possibile attentato terroristico induce l'impero di Donau ad inviare il principe Trihallon per proteggerla: i due sono l’uno l’antitesi dell’altra, ma dovranno percorrere insieme il viaggio verso la capitale.

Gothicmade - Trailer 2


I robot che appaiono nel video, sono i Gothicmade. Armi da guerra robotiche dall'aspetto terrificante che, grazie al sistema energetico Harmoid ed alle articolazioni elettromagneti, hanno una straordinaria mobilità e grazia nei movimenti. Il Gothicmade del principe Trihallon si chiama Kaiserin ed è conosciuto come La regina del Ghiaccio per il suo aspetto terrificante e la sua forza.

Esistono tre tipi di Gothicmade:

Ritter Gothicmade: Questa classe è costituita da versioni personalizzate, sono utilizzate dai comandanti, dai principi regnanti e dai comandanti dei gruppi di battaglia (Kampfgruppe). Si differenziano da quelle prodotte in serie perché ciascuno ha una configurazione particolare che distingue ogni Ritter dall’altra e da ogni altra Gothicmade.
Kaiserin appartiene alla classe delle unita Ritter

Divis Gothicmade: costituiscono la principale forza da combattimento della nazione. L’impero di Donau possiede molte unita di tipo Reno e Danubio, e la stessa capitale dell’Impero, dove è diretta Ajelli Bellin, viene protetta da alcuni schieramenti di unita del tipo Berge Hari. Affidate a Cavalieri Templari.

Gothicmade verticale Model (assault): modelli corazzati utilizzati per proteggere importanti posizioni strategiche importanti posizioni strategiche nei combattimenti su larga scala. Di solito sono integrati con i vari gruppi di attacco.

La nuova opera di Mamoru Nagano sarà rilasciata nel 2011.

Gothicmade1