L’attesa per la trasposizione animata di Bakuman è finalmente finita! A partire dal 2 ottobre infatti, come annunciato sul sito web appositamente predisposto, saranno trasmessi sul canale NHK-Educational Channel i 25 episodi dell’anime tratto dal più recente manga del celeberrimo duo di mangaka Tsugumi Ohba - Takeshi Obata.

Come già annunciato in precedenza, inoltre, è confermato che l’animazione è stata affidata allo studio JCSTAFF: la serie è stata diretta da Kenichi Kasai (Honey and Clover, Kuru Kuru Amy, Nodame Cantabile) e da Noriaki Akitaya (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Fate/stay night, Shakugan no Shana), mentre il character design è stato affidato a Tomoyuki Shimotani (Toradora, Hatsukoi Limited). La supervisione della sceneggiatura è opera di Reiko Yoshida (Blood +, Deltora Quest, Kobato).
Bakuman Trailer

Come già annunciato in precedenza, inoltre, è confermato che l’animazione è stata affidata allo studio JCSTAFF: la serie è stata diretta da Kenichi Kasai (Honey and Clover, Kuru Kuru Amy, Nodame Cantabile) e da Noriaki Akitaya (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Fate/stay night, Shakugan no Shana), mentre il character design è stato affidato a Tomoyuki Shimotani (Toradora, Hatsukoi Limited). La supervisione della sceneggiatura è opera di Reiko Yoshida (Blood +, Deltora Quest, Kobato).
Non mi pareva una serie così mainstream da meritarsi un anime, e dal tipo di personaggi che presenta dubito che potranno esserci doppiatori di mio gusto che potrebbero spingermi a buttarci un occhio. Alla fine mi tengo la lettura del manga a scrocco e bon, che è lo stesso!
Personalmente però avrei preferito che, anzichè questo, si animassero magari belle serie del passato che non hanno avuto una trasposizione, o la cui trasposizione è monca, e, a parità di pochi volumi usciti, ovviamente avrei voluto (e sono ancora in tempo per sperare che in futuro questa avvenga) un anime di Ginga Densetsu Weed: Orion!
Io compro il manga regolarmente e non mi dispiace affatto. Sto scoprendo un sacco di retroscena sul mondo dei manga e anche la trama non è male. Non sarà "vistosa" come altre storie "mainstream" ma alla fine di ogni volume mi ritrovo sempre con la curiosità e la voglia di sapere cosa succederà dopo.
Speravo nell'anime!
All'anime darò uno sguardo, giusto il primo episodio per farmi un'idea, ma non credo di seguirlo interamente visto che di questa stagione autunnale sono altre le serie che mi interessano
NO! Il fansub è un'altra cosa, e invece di pensare solo a Bakuman ci sarebbero tantissime serie scoperte sulle quali lavorare. Non sarà mai così, peccato.
Ma comunque non mi aspetto proprio niente di speciale.
Comunque, non ce lo vedo bene un anime tratto da Bakuman, con tutte quelle nozione su come fare un fumetto, è abbastanza noioso e pesante, mi chiedo ad anime cosa ne verrà fuori. Probabilmente non lo guarderò comunque visto che appunto seguo già il manga che basta e avanza anche.
Quando finirà?
Grandissimo evento, da mettere a razzo nelle lista degli anime che vedrò a bomba dopo la loro uscita ^o^
fai presto ad uscire, bakuman e, gruppi fansub, fate un buon lavoro
Il manga mi sta interessando moltissimo, avendo io un'aspirazione praticamente identica a quella dei protagonisti e la storia diverte d appassiona. Magari i lunghi discorsi tecnici e i luuuunghissimi ragionamenti (tipico del duo Ohba-Obata =_=' ) annoiano un po', ma per il resto è un manga davvero meritevole u.u
@M3talD3v!lG3ar
Non hai tutti i torti riguardo a tutte le serie davvero belle ancora da fansubbare, ma Bakuman, a mio parere, è più che degna dell'attenzione dei gruppi fansub ù.ù
Certo che nel trailer spiccava ovunque "Death Note"! Chissà perchè...
Le musiche non mi sembrano granchè, almeno dal trailer
Però sono sicura che uscirà fuori una bella cosa ^o^
Un fan sub dfa sempre bene
certo se ci sono 100 fansub per una serie, con 100 trad diverse questo è uno spreco
A pensarci bene mi chiedo perchè ancora nessuno ha iniziato a fansubbare la terza serie di Black Lagoon!
Però se dicono che sarà di 25 puntate, forse l'accorperanno e si inventeranno un finale loro; però se tagliano le spiegazioni sul mondo dei manga, di Bakuman rimane ben poco XD
sicuramente tra gli anime da vedere
non capisco l'entusiasmo in una mera trasposizione di una storia non interessante
Contento per l'anime, ma non oso pensare ad un fansub, come il manga sarebbe pieno di note e renderebbe complicata la visione dello schermo!
Così avrò la possibilità di vedermi un' altra bella storiella senza sganciare nemmeno un soldino!
Comunque dal trailer non si vede praticamente niente, mi aspettavo qualcosa di molto meglio.
Io mollai DN proprio per via della seconda parte, non mi piaceva affatto... eppure Bakuman mi piace.
Si forse il mio messaggio sembra troppo in generale, volevo dire che nella maggior parte dei casi c'è chi è più critico su Bakuman per via della parte finale di DN.
Ma poi non è nemmeno troppo da biasimare chi fa così, perchè quando una delusione è forte, volente o nolente, un segnetto lo lascia.
Io stesso ho l'amaro in bocca per come si è concluso DN, eppure se leggi la mia recensione (sull'anime) ti rendi conto che mi piaciuto parecchio.
Per quanto riguarda il fansub - per riprendere il discorso di alcuni - io è una vita che sto aspettando Gasaraki. Ma vabbè...
Speriamo che lo faccia un gruppo di fansub serio, non quei gruppi coi sottotitoli orrendi, che fanno i video in HD quando il video è un normale video a risoluzione dvd esteso giusto per far credere a chi lo vede che sta vedendo un video in HD giusto perché "fa figo" e che soprattutto traducano! senza lasciare i vari itadakimasu, oneechan, oniisan eccetera in giapponese sempre perché "fa figo"
spero che l'anime mi trasmetta la stessa emozione e la stessa impressione del manga, con quegli sproloqui tra i 2 protagonisti che mi fanno morire!
peccato si porti sempre appresso l'etichetta "dagli autori di death note", anche se con quell'opera c'entra poco!
comunque il chara somiglia molto al manga!
per quanto mi riguarda, aspetterò un'edizione italiana, seguendo appunto il manga non mi serve seguire i fansub!
Io no di certo...... guardatevi Giant Killing invece che a sta' jumpata lo surclassa.
Le premesse di una buona trama e buoni spunti dopotutto ci sono.
Magari in futuro sarà realizzato un rifacimento in stile Full Metal Alchemist Brotherhhod (anche se sarebbero già diversi i titoli che dovrebbero subire questa sorte).
Comunque sia lo vedrò sicuramente e dico pure che entro due anni al massimo ce lo ritroveremo all'interno dell'anime night di Mtv...sempre se sopravviverà fino ad allora
L'unica cosa che vedo di mainstream in Bakuman sinceramente parlando, è l'accoppiata dei suoi autori, dedita a bissare il successo ottenuto da Death Note (che a mio avviso, dopo la dipartita di L va a scadere in maniera spropositata). Tuttavia continuo ad adorare i manga ragionati e in un contesto realistico.
Seguirò questo anime con interesse, seppur vista la rete in cui andrà in onda, dubito vedremo tutte le citazioni Shueisha... purtroppo.
I disegni mi sembrano simili a quelli di Obata,e inoltre spero che la colonna sonora non sia troppo metal come il sottofondo del trailer perchè non penso cia stia molto bene...Peccato che non si conosca ancora il nome del compositore...
In attesa di sentire i doppiatori.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.