Mitsudomoe IILa fascetta, che avvolge il decimo volume del manga Mitsudomoe di Norio Sakai, annuncia la messa in cantiere di una seconda serie animata della commedia-loli. Inoltre, l’animatore Satoshi Kubo (Eureka Seven, Fullmetal Alchemist, Guin Saga) precisa, sul social network Mixi, che: l’anime andrà in onda per un “kuru”, ossia un quarto di anno, sarà assente dai piccoli schermi giapponesi per un altro quarto di anno, per poi tornare nel “kuru” successivo alla pausa.

La prima serie di Mitsudomoe fa parte della stagione estiva 2010, iniziata lo scorso luglio ed è tutt'ora in onda nel paese del sol levante.

L’anime racconta le comiche disavventure di uno strano trio di ragazzine che frequenta la classe 6-3. Protagoniste assolute sono la precoce e sadica Mitsuba, la superficiale e muscolosa Futaba e la misteriosa e calma Hitoha.

A occuparsi dell’adattamento animato è lo studio Bridge, con la regia di Masahiko Ohta (Minami-ke, Yoake Mae Yori Ruri Iro Na -Crescent Love-). Takashi Aoshima (Minami-ke, Yoake Mae Yori Ruri Iro Na -Crescent Love-, Indian Summer) ha scritto e supervisionato la sceneggiatura, mentre il character design è opera di Takaharu Okuma (Hanaukyo Maid-tai, Macademi Wasshoi).


Mitsudomoe, opening della prima serie: