Mazinkaiser SKLDopo l'uscita di un primo ed un secondo trailer, è disponibile un'anteprima di circa quattro minuti della nuova serie in OVA Mazinkaiser SKL, basata sull'opera di Go Nagai.

Come avevamo già riportato, l'opera è ambientata in una sorta di realtà parallela rispetto alle varie serie di Mazinga degli anni '70. La storia si svolge in un mondo post atomico in cui Ken Kaido, un maestro di spada, e Ryo Magami, un cecchino, pilotano insieme il Mazinkaiser SKL (una versione molto più “gotica” dei modelli cui eravamo abituati). Ad affiancare i due ci sarà Yuki alla guida del robot Minerva.

Parallelamente all'OVA è uscito un manga intitolato Mazinkaizer SKL Versus curato da Kaizumi Hoshi, ed è prevista anche l'uscita di una light novel basata sulla serie.

A quanto sembra da questi primi minuti, non abbiamo più quei paladini della giustizia cui eravamo abituati e che combattevano solo per necessità; al contrario, Ken e Ryo sembrano divertirsi un mondo nel far saltare in aria chi gli si para davanti, e l'aspetto stesso di Mazinkaiser SKL incute timore quanto gli avversari che si trova ad affrontare, e forse anche di più.

I progetti che si ispirano a Go Nagai continuano dunque a proporre dei veri e propri antieroi, violenti e spietati, operazione già messa in atto, per esempio, con Amon: The Darkside of the Devilman o Getter Robot – The Last Day. Date queste premesse ci aspettiamo qualcosa di molto cattivo e cruento.

Mazinkaiser SKL