
Come avevamo già riportato, l'opera è ambientata in una sorta di realtà parallela rispetto alle varie serie di Mazinga degli anni '70. La storia si svolge in un mondo post atomico in cui Ken Kaido, un maestro di spada, e Ryo Magami, un cecchino, pilotano insieme il Mazinkaiser SKL (una versione molto più “gotica” dei modelli cui eravamo abituati). Ad affiancare i due ci sarà Yuki alla guida del robot Minerva.
Parallelamente all'OVA è uscito un manga intitolato Mazinkaizer SKL Versus curato da Kaizumi Hoshi, ed è prevista anche l'uscita di una light novel basata sulla serie.
A quanto sembra da questi primi minuti, non abbiamo più quei paladini della giustizia cui eravamo abituati e che combattevano solo per necessità; al contrario, Ken e Ryo sembrano divertirsi un mondo nel far saltare in aria chi gli si para davanti, e l'aspetto stesso di Mazinkaiser SKL incute timore quanto gli avversari che si trova ad affrontare, e forse anche di più.
I progetti che si ispirano a Go Nagai continuano dunque a proporre dei veri e propri antieroi, violenti e spietati, operazione già messa in atto, per esempio, con Amon: The Darkside of the Devilman o Getter Robot – The Last Day. Date queste premesse ci aspettiamo qualcosa di molto cattivo e cruento.
CMQ oltre ad essere cruento, vedo notevolmente aumentata la risorsa dei "Fan Service". Il robot che palpa le tette del robot femmina è una genialata (così come cercare di farsi la pilota^^)
Direi di si che sono antieroi: tagliano in due il robot (quello coi boccoli) della loro alleata (?) senza battere ciglio!
Cmq interessante!
Però sono molto debole contro tamarrate del genere, gli darò sicuramente un'occhiata.
Spero non sia qualcosa come Violence Jack, detesto dal più profondo quella tipologia di violenza.
altro che "perchè combatto" o "perchè ammazzo la gente"
poi ho goduto profondamente quando ha schiacciando il nemico insozzando di sangue la tipa....mi dispiace che saranno solo 3 episodi.
Penso che lo vedrò, via
Sinceramente, dire che fa ca.are è dire poco. Negli anni 70 mostrare tette e violenza poteva anche essere visto in modo liberatorio (rivoluzione, anche sessuale?): la violenza di Nagai non era mai fine a se stessa. Questa cos'è? Che senso ha una produzione del genere? A parte che sembra un videogioco, ma consiglierei a chi volesse fare produzioni sessoevolenza di guardarsi prima chi certe cose le sa fare, Tarantino per primo (che, guarda caso, è andato dalla IG per fare il mitico pezzo animato di KB). Ripeto, se non avete più niente da dire, andate a coltivar patate, invece di vivere su un nome che ha fatto (ma non fa più) la storia dell'animazione.
Cavolate a parte... si sta abusando troppo di sti robottoni! Mò pure i robottoni femmina con le tette e i capelli! A 1.57 si vede il robottone che palpa la robottona!
Tra l'altro non mi sembra di vedere niente di originale in questa storia...
:(
Grazie 1000!!
Un saluto a tutti: speriamo di divertirci!!
quelli che si lamentano dei capelli e del seno sui robot due son le possibilita:
1) avete 13 anni.
2) non avete visto venus in mazinga...lol
Infine uno dei personaggi che guida quel coso assomiglia più a Richter Belmont XD
<i>quelli che si lamentano dei capelli e del seno sui robot due son le possibilita:
1) avete 13 anni.
2) non avete visto venus in mazinga...lol</i>
No, non ho 13 anni.
No, non ho visto venus in mazinga.
Trovo che inserire seno e capelli su un robottone sia una cosa inutile (dato che deve solo combattere e non sedurre un robottone maschio) se non per fanservice.
vabbè dai se la mettiamo sul realismo costruire un robot da combattimento con le gambe è stupido,come ancora più stupido è piazzare il pilota al suo interno...
Le vie di mezzo non mi piacciono,per quello la fantascienza e i real robot mi fanno schifo.
O fai le cose realistiche(tipo chenneso appleseed) o le fai fighe come nei super robot,che più che mecha sono paragonabili ai demoni che vedi in devilman.
Infatti nell'oav in cui si incrociano mazinga e devilman il primo non stona,essendo più una creatura da fantasy,un'armatura gigante per il protagonista con poteri più magici che tecnologici.
Per questo secondo me il vero erede di Goldrake&Co non sono i vari Gundam ma i Cavalieri dello Zodiaco
sono geniali, perchè così si possono creare scene divertentissime come la palpata delle tette metalliche...
mi bastano 4 minuti scarsi per dire che questo OAV è una figata pazzesca!
Venus A non ha i boccoli, le code o le treccine! E nemmeno la minigonna! Ed infine i suoi "seni" hanno una funzione ben precisa!
Se una forma più elegante ed aggraziata per i robot guidati dalle ragazze la si può accettare con un po' di spirito naive (considerando anche che si parla dei primi robottoni), ammenicoli del genere (voluminosi e pesanti) non hanno alcun senso per di più in un genere ampiamente sviluppato i giant robot!
<i>vabbè dai se la mettiamo sul realismo costruire un robot da combattimento con le gambe è stupido,come ancora più stupido è piazzare il pilota al suo interno...
</i>
Perché un robot con le gambe sarebbe stupido? Come lo volevi? Cingolato? Con le ruote? E in terreni impervi come farebbe a muoversi? Volevo vedere cos'avrebbe fatto Sousuke in Afghanistan o sul De Danaan o in mille altre occasioni se invece dell'Arbalest avesse avuto un robottone coi cingoli o le ruote.
E se non metti il pilota chi lo guida? Facciamo i robottoni telecomandati a distanza?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.