Dopo l'Episode 1 mostrato a tutto il mondo all'E3 2010, Capcom ha recentemente reso pubblico un secondo trailer, chiamato Episode 2, per il suo prossimo picchiaduro crossover, Marvel VS Capcom 3.



Nel trailer assistiamo all'assalto dell'elivelivolo dello S.H.I.E.L.D. da parte del Dottor Destino e del Super Skrull, quand'ecco arrivare la cavalleria...
Questo filmato presenta per la prima volta il personaggio di Tron Bonne, che si aggiunge al già variegato cast che ora andiamo ad analizzare nel dettaglio.

Albert Wesker




Nome: Albert Wesker
Universo di Appartenenza: Capcom (Resident Evil)
Bio: Uno dei più importanti esponenti dell'Umbrella Corporation, Albert Wesker attirò i membri della STARS (Special Tactics And Rescue Service) in una trappola per testare su di loro le creature geneticamente modificate create da lui e i suoi colleghi.
E' dotato di superpoteri quali superforza e velocità dopo essersi iniettato un virus sperimentale per sfuggire a una morte imminente.
Sotto gli occhiali da sole nasconde occhi simili a quelli dei felini.













Amaterasu





Nome: Amaterasu
Universo di Appartenenza: Capcom (Okami)
Bio: Amaterasu è la Dea del Sole, ritenuta dagli abitanti del villaggio Kamiki come la reincarnazione del leggendario lupo bianco Shiranui, che secoli fa li salvò dal demone a otto teste Orochi.
In battaglia può contare sui poteri del Pennello Celestiale del suo amico Issun, la cui origine, come dice lui stesso, è divina, infatti: «Ogni tecnica del pennello celestiale è il potere di uno delle 13 divinità del pennello. In origine, tutti erano una sola potente divinità, quando la divinità morì, il suo potere fu diviso tra 13 divinità. Ora gli dei sono all'interno degli oggetti intorno a noi.».












Chris Redfield





Nome: Chris Redfield
Universo di Appartenenza: Capcom (Resident Evil)
Bio: Ex membro della squadra Alpha dell'organizzazione STARS, e ora membro fondatore della Bio-terrorism Security Assessment Alliance (BSAA), Chris è un esperto di armi da fuoco e situazioni estreme, essendosi più volte ritrovato ad avere a che fare con gli zombie creati dall'organizzazione chiamata Umbrella Corporation.
















Chun-Li





Nome: Chun-Li
Universo di Appartenenza: Capcom (Street Fighter)
Bio: Membro Cinese dell'interpool e straordinaria combattente, Chun-Li indaga ormai da anni sull'organizzazione criminale nota coma Shadaloo (o Shadowlaw) per vendicare la morte del padre ucciso dal leader dell'organizzazione in questione, M.Bison (Vega in originale).
Può contare su calci molto forti e veloci, come lo Hyakuretsukyaku e lo Spinning Bird Kick.
















Dante




Nome: Dante
Universo di Appartenenza: Capcom (Devil May Cry)
Bio: Detective privato e mercenario specializzato nel paranormale, Dante ama particolarmente quei lavoretti che richiedono l'abbattimento di demoni, e per farlo si serve di un gran numero di armi da fuoco e bianche, come le due pistole gemelle Ebony e Ivory o lo spadone Rebellion.
Il suo piatto preferito è la pizza e ama ascoltare musica Heavy Metal.

















Felicia




Nome: Felicia
Universo di Appartenenza: Capcom (Darkstalkers)
Bio: Nata da una suora di nome Rose nel Nevada, Felicia abbandonò il villaggio natale alla morte della madre per viaggiare in giro per il mondo in cerca di fama come cantante e ballerina, fama che raggiunse una volta unitasi a un gruppo di Donne-Gatto sue simili, riuscendo persino a registrare un musical che la vede protagonista.
E' un'abile combattente grazie alla sua agilità felina e ai suoi artigli di gatto.
















Morrigan Aensland




Nome: Morrigan Aensland
Universo di Appartenenza: Capcom (Darkstalkers)
Bio: Morrigan è una succube, nonchè erede di uno dei re del regno demoniaco chiamato Makai.
Amante delle emozioni della battaglia, Morrigan non si cura molto delle responsabilità nei confronti del suo regno e preferisce viaggiare nel mondo umano in cerca di avversari.
Alla nascita la sua straordinaria potenza venne divisa in tre parti: una rimase a lei, una fu confinata nel corpo del padre fino alla morte di quest'ultimo e l'ultima venne sigillata in un'altra dimensione, dove finì per generare un'altra succube, Lilith.













Ryu






Nome: Ryu
Universo di Appartenenza: Capcom (Street Fighter)
Bio: Karateka eccezionale e guerriero nato, Ryu si è allenato per lungo tempo con il suo miglior amico Ken sotto lo sguardo vigile del maestro Gouken, e ora viaggia per il mondo in cerca di sfidanti da battere, senza una fissa dimora.
Le sue imprese lo hanno reso un idolo per la giovane Sakura Kasugano e un bersaglio per l'organizzazione Shadaloo e il malvagio Akuma (Gouki in originale), che al contrario di Ryu non ha resistito al richiamo del lato malvagio del potere dell'Hadou.












Trish




Nome: Trish
Universo di Appartenenza: Capcom (Devil May Cry)
Bio: Originariamente una cliente di Dante, Trish ha finito per fare lo stesso lavoro del giovane ammazzademoni sfruttando i suoi poteri di origine demoniaca, sia in coppia con lui sia da sola.
E' armata della spada Sparda ed è dotata di abilità superumane come forza e agilità potenziate.

















Tron Bonne





Nome: Tron Bonne
Universo di Provenienza: Capcom (Megaman Legends)
Bio: E' il genio della famiglia di pirati dell'aria Bonne, che combatte servendosi dei Servbots e di svariate altre macchine.
Cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Megaman, ma alla fine si prende una cotta per lui.



















Viewtiful Joe (Henshin a Go-Go Baby!)



Nome: Viewtiful Joe (vero nome: Joe)
Universo di Appartenenza: Capcom (Viewtiful Joe)
Bio: Appassionato dei film di Captain Blue, Joe si ritrova un giorno a dover salvare la sua fidanzata Silvia, rapita da un nemico del personaggio cinematografico e portata all'interno del mondo della celluloide.
Una volta raggiunta quella dimensione, Joe riceve dal suo eroe il potere di trasformarsi in Viewtiful Joe tramite la parola magica "Henshin" (da lui subito trasformata in "Henshin a Go-Go Baby!") in grado di usare poteri come il rallentamento o l'accellerazione del tempo.







Capitan America




Nome: Capitan America (interprete principale: Steve Rogers)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Desideroso di aiutare la sua nazione nonstante fosse stato scartato dal servizio di leva, Steve Rogers si sottopose allo sperimentale "Siero del Super Soldato" in grado di donare capacità fisiche superiori alla norma.
Nasce così Capitan America, la sentinella della libertà contro l'esercito Nazista nella Seconda Guerra Mondiale, sopravvissuto fino ai giorni nostri a causa di un'ibernazione involontaria durante una missione e armato del suo leggendario scudo di Vibranio, materiale indistruttibile.













Deadpool




Nome: Deadpool (vero nome: Wade Wilson)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Disperato a causa del cancro terminale che lo stava portando verso la fine, Wade Wilson accettò la proposta del programma Arma Plus di offrirsi come cavia per l'esperimento in grado di donare a un normale umano le capacità rigenerative di Wolverine.
Deturpato fisicamente e mentalmente instabile, Wilson fuggì dai suoi aguzzini, guarito ma completamente folle.
Decise di diventare il mercenario Deadpool, sfruttando le sue nuove capacità di combattente e la sua parlantina folle dovuta all'instabilità mentale.
E' uno dei pochi esseri dell'universo Marvel in grado di infrangere la Quarta Dimensione e parlare direttamente col lettore, o l'autore della storia.









Dottor Destino




Nome: Dottor Destino (vero nome: Victor Von Doom)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Ex compagno di studi di Reed Richards, il Mister Fantastic dei Fantastici Quattro, il sovrano di Latveria odia profondamente quell'uomo dopo un incidente di cui lo accusa: Victor aveva creato una macchina per viaggiare nell'Aldilà, dove desiderava incontrare sua madre, ma qualcosa andò storto e il macchinario esplose sfigurandolo.
Da allora indossa una maschera di ferro combinata a un'armatura dotata di armamentario pesante con cui raggiungere i suoi loschi scopi di conquista.














Dormammu




Nome: Dormammu
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Malvagio signore di una dimensione oscura, Dormammu ha tentato invano più volte d'impadronirsi della nostra realtà sfruttando le sue capacità magiche e alleati come il Barone Mordo.
Sulla sua strada ha però sempre trovato il Dr. Strange, stregone supremo e leader del "supergruppo di fortuna" dei Difensori.



















Hulk (Spacca!)




Nome: Hulk (vero nome: Bruce Banner)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Durante la sperimentazione di una Bomba Gamma, il dottor Bruce Banner venne investito dalle radiazioni dovute alla deflagrazione della bomba stessa per salvare un ragazzo che se ne stava inconsciamente nella zona di sperimentazione.
Sopravvissuto, Banner cominciò però a trasformarsi, di notte, in un'enorme creatura grigia dalla forza dirompente, Hulk.
Successivamente il colore della creatura divenne il verde e la ragione della trasformazione un'eccessiva collera o aumento generale di adrenalina nel sangue, che lo trasforma in un gigante irragionevole e fortissimo.












Iron Man




Nome: Iron Man (Interprete principale: Tony Stark)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Dopo esser stato catturato da un gruppo di guerriglieri che lo costrinsero a costruir loro un'arma, il giovane e rampante Tony Stark costruì invece un'armatura per sfuggire loro, e una volta tornato in patria la potenziò per poterne sfruttare le capacità per la difesa del suo paese.
Nasce dunque Iron Man, leader e membro fondatore, insieme a Capitan America, del supergruppo dei Vendicatori.

















Super-Skrull




Nome: Super Skrull (vero nome: Kl'rt)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Membro della razza aliena mutaforma Skrull, a Kl'rt vennero impiantati artificialmente i poteri combinati dei Fantastici Quattro: le capacità elastiche di Mister Fantastic, la potenza della Cosa, i poteri d'invisibilità e generazione di campi di forza della Donna Invisibile e la capacità di generare fuoco e volare della Torcia Umana.
Questo, ovviamente, per contrastare il quartetto più famoso del mondo (dopo i Beatles, logico) che però è sempre riuscito ad avere la meglio su di lui.















Thor




Nome: Thor (identità umana: Donald Blake)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Deciso a insegnare a suo figlio Thor un pò d'umiltà, Odino lo invia sulla terra, privo della memoria della sua vita divina, nel corpo dell'umano semi-paralitico Donald Blake, che dopo esser diventato medico si concede una vacanza in Norvegia, vacanza che potrebbe finire male visto che si ritrova dinanzi a una pattuglia d'esplorazione aliena.
Nascostosi in una grotta, Blake trova Mjolnir, il leggendario martello del tuono, e sbattendolo contro una roccia si trasforma in Thor, per poi sbaragliare le truppe extraterrestri e decidere di usare i suoi poteri per il bene dell'umanità.













L'Uomo Ragno




Nome: Uomo Ragno (interprete principale: Peter Parker)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: All'età di 15 anni l'impopolare Peter Parker viene morso da un ragno che era stato appena bombardato dalle radiazioni, e questo gli dona i poteri e le abilità proporzionali di un ragno stesso: può arrampicarsi sui muri, saltare per lunghe distanze, è dotato di forza e velocità elevate e possiede uno speciale "senso di ragno" che "pizzica" quando c'è un pericolo imminente.
Dopo aver costruito un paio di "lanciaragnatele" da piazzare sui polsi che gli permettono di sparare un liquido simile a quello dei ragni ed aver capito al prezzo della vita dell'amato zio Ben che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, Spidey protegge New York dalla criminalità ogniqualvolta ce n'è bisogno.










Wolverine (Snikt!)




Nome: Wolverine (vero nome: James Howlett, più noto come Logan)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Nato verso la fine del 19° secolo, James scoprì di avere dei poteri misteriosi quando uccise involontariamente il padre naturale con degli artigli ossei usciti dal dorso delle sue mani.
Si trattava di poteri mutanti, che vengono causati dal gene X nel DNA e si manifestano nel periodo della pubertà.
Fuggito dal suo luogo di nascita nell'Alberta in Canada, James attraversò la prima e la seconda guerra mondiale per poi essere rapito dal misterioso progetto Arma Plus negli anni '50.
Questo progetto consisteva nel creare una macchina omicida, e James, che aveva adottato lo pseudonimo di Logan, era perfetto, grazie ai poteri di rigenerazione che lo guarivano da ogni ferita e lo mantenevano giovane in eterno: gli venne quindi saldato dell'Adamantio (il metallo più resistente che esista) allo scheletro e agli artigli, e gli venne cancellata la memoria.
Logan però riusci a fuggire e ora combatte per il bene dei Mutanti nel supergruppo chiamato X-Men.




X-23






Nome: X-23 (pseudonimo: Laura Kinney)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Il progetto top secret di replicare l'esperimento che ha portato alla creazione del mutante noto come Wolverine rischiava di fallire in quanto dal materiale genetico recuperato mancava il cromosoma Y, quando venne deciso di ricrearne un esemplare femmina.
Dopo 22 esperimenti falliti, il 23° diede i suoi frutti, facendo ottenere un campione valido da combinare con un embrione per la nascita di una bambina.
La dottoressa Sarah Kinney venne costretta a portare in grembo l'embrione, e dopo nove mesi la piccola Laura vide la luce.
All'età di sette anni la bambina subì un trattamento per attivare i suoi poteri mutanti con la forza, e i suoi artigli ossei (due per mano e uno per piede) vennero ricoperti d'Adamantio.
Dopo essere stata costretta a uccidere la madre e dopo svariate disavventure la ragazza, ormai adolescente, entra negli X-Men come membro del gruppo segreto d'assalto X-Force.