
L'annuncio è stato diffuso nei giorni scorsi, appena prima dell'arrivo nelle edicole del primo DVD, presentato al prezzo di lancio di 2.99 Euro. Mentre il prossimo DVD sarà messo in vendita a partire dal 4 novembre al prezzo di 4,99 Euro, invece i successivi a 9,99 Euro. Le uscite totali previste sono 11.
L’edizione in DVD è identica a quella uscita tre anni orsono nelle fumetterie e nelle videoteche: Identica la confezione, le serigrafie, i menu; le differenze stanno nel booklet costituito dalla prima parte dell’enciclopedia.
Gli episodi contenuti nel primo disco sono tre:
1 – Sollevati Gudam
2 – Catturate il Gundam
3 – Pronti all’attacco
I fascicoli dell’enciclopedia, inclusa nella confezione, contengono: le schede dei personaggi, le schede dei mezzi, approfondimenti, interviste agli autori, ecc.
Caratteristiche dei DVD:
- VIDEO RESTAURATO dalle pellicole originali
- NUOVO DOPPIAGGIO+DOPPIAGGIO STORICO
- AUDIO DOLBY DIGITAL 5.1
- SIGLA ITALIANA
* Non vi sono OP & ED originali come nell'edizione del 2004.
Associato al lancio dei DVD in edicola un concorso che pone in palio il modellino in edizione limitata, presentato al lancio della serie in DVD: 1/200 HCM-Pro RX-78-2 Gundam Limited Edition.
Il codice per l’estrazione dell’action figure è stampato su un flyer incluso nel blister della prima uscita, che và inserito a questo indirizzo. Successivamente sarà la Dynit, previa estrazione fra tutti i partecipanti, a stabilire i vincitori ed avvertirli via mail.
DATEMI L'ULTIMO DVD DI DAITARN 3, PORCA MISERIA! PROPRIO ALL'ULTIMO DOVEVANO INTERROMPERE LA DISTRIBUZIONE SOPRATTUTTO SE IN GIRO TROVO SOLO I DVD BOX?
Insomma, per me mai più DVD da edicola proposti da loro...
Vi consiglio di controllare le vostre copie.
Devo dire però che l'acquisto ha tentato anche me...
Non ricordo però quanti episodi conti la serie.
In ogni caso non mi interessa in più ci sono all'orizzonte altre spese decisamente prioritarie. Ad avere disponibilità economiche maggiori magari l'avrei pure provato
Sono 43 puntate.
I box se non erro eran due e costavano abbastanza, mi ricordo quando uscirono nei negozi!
Secondo me è abbastanza vantaggioso, anche perchè i dvd singoli in negozio costano tipo il doppio, e comunque 10 uscite mensili a 10 euro circa non sono tantissime!
La prima uscita a 3 euro comunque consiglio di provarla, perchè comunque la serie è molto interessante!
La seconda 5 euro.
Le uscite dalla 3 alla 11 costano 10 euro cad.
I box da fumetteria/grande distribuzione si trovano a non meno di 60 euro ciascuno, quando va bene. E sono due.
I dvd che escono in edicola hanno gli stessi identici contenuti di quelli venduti con i box.
Verdetto: questa uscita da edicola non è conveniente...DI PIU'!!
PS x Ryogo: io ho completato la collezione di Daitarn in edicola! Forse l'ultima uscita non è arrivata dalle tue parti.
Conviene sempre avvalersi di un edicolante di fiducia che ti tenga da parte la tua copia personale ogni volta che esce. Comunque l'ultimo dvd puoi sempre rimediarlo con Ebay.
Tra l'altro preferisco i dvd singoli perchè mi piacciono le diverse cover delle custodie
sbavo!!
Però da quel che si capisce non ci sarà l'audio giapponese, e questo almeno per me è un pò un problema...
tra le caratteristiche dei dvd non c'è scritto ma spero che ci sia ugualmente
I dvd di daitarn 3 da edicola erano uguali a quelli da fumetteria, c'era doppio audio ita e audio giapponese...
Il mio edicolante di fiducia mi teneva da parte i DVD, e non è la prima volta che gli capita un incidente del genere, mi ha detto di controllare nel sito della casa editrice... ma mica nel sito della Dynit c'è la sexzione "uscite in edicola"...
@chi sostiene che è meglio in box
Lo spazio occupato è lo stesso dei DVD singoli, se non maggiore, Gundam uscì sì in box, ma coi DVD con confezione normale, aggiungeteci i due libretti e lo spessore del cartone, ed ecco che lo spazio è maggiore.
Ripeto che l'edizione è identica a quella uscita gia in box. Identica. Garantito.
"Sottotitoli fedeli al nuovo doppiaggio"
Peccato che anche il nuovo doppiaggio abbia degli errori...
E' un'operazione per cercare di ampliare il pubblico.
Non è, ci tengo a dirlo, un modo di rastrellare anche l'ultimo euro !! <br><br>Quello che spero, invece, da appassionato è che fra qualche anno sviluppandosi decentemente la rete, incrociando le dita qualcosa si muove, diciamo un quattro anni, vendita nei canali streaming. Se non nelle stesse edicole ( cosa a cui non credo)
Non sono tra i pignoli della A (pur preferendola), ma quando l'edizione taiwan tarocca è tradotta meglio se permetti mi girano...
E' bello leggere commenti così entusiasti. Visto che ormai le pagine del web sono infestate solo di gente capace di lamentarsi per ogni minimo dettaglio. Anche io sono convinto che questa edizione meriti tanti elogi, nutro quindi molte speranze per le prossime uscite in dvd di Gundam by dynit.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.