paradise kiss - Isabella Attraverso il canale YouTube del sito web Movie Collection, da qualche giorno in rete è disponibile il teaser trailer di Paradise Kiss, nel prossimo adattamento live-action tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa.

L'uscita del film è prevista per maggio 2011, tuttavia poco alla volta trapelano nuove indiscrezioni sul film: ad esempio, andrà all'attore Shunji Igarashi il ruolo di Isabella, un personaggio transgender che si sente donna, vestendosi e comportandosi come tale.
Per prepararsi adeguatamente al ruolo, Igarashi ha perso ben 8 kg di peso, si è depilato il viso con la tecnica del laser, ed ha infine imparato a recitare nei panni di una donna: il personaggio di Isabella è infatti caratterizzato da maniere beneducate e abiti estremamente femminili.
Igarashi ha raccontato di aver utilizzato ben tre paia di ciglia finte su ciascun occhio, ed ha inoltre ammesso che "è veramente arduo essere una donna, con il trucco e tutto il resto. Anche se, ad essere sincero, alla fine mi sono abituato (a travestirmi da donna)".

Paradise Kiss the movie: Teaser trailer


Ricordiamo che l'attrice Keiko Kitagawa impersonerà la protagonista Yukari, una liceale trasformata in modella da un gruppo di studenti di moda; tra questi, c'è anche Joji "George" Koizumi, che avrà il volto di Osamu Mukai.
Tra gli altri attori coinvolti nella produzione, diretta da Takehiko Shinjo, ricordiamo Aya Oomasa nei panni di Miwako Sakurada, Kento Kaku in quelli di Arashi Nagase, e infine Yuusuke Yamamoto e Natsuki Katou.
Il manga di Paradise Kiss è stato pubblicato in Italia da Planet Manga in cinque volumi; i 12 episodi dell'anime sono invece disponibili per Panini Video.