Kore wa Zombie Desu ka?Annuncio particolare per Kore wa Zombie Desu ka?, per celebrare l’imminente serie televisiva, che andrà in onda il prossimo inverno, all’edizione speciale dell’ottavo volume della light novel di Shinichi Kimura sarà allegato un DVD contenente un episodio extra di 24 minuti.

La trama di Kore wa Zombie Desu ka? è incentrata su un liceale pigro e svogliato di nome Ayumu Aikawa, ucciso in una serie di misteriosi omicidi. Quando tutto sembra ormai perso, Ayumu però viene resuscitato come zombie da una negromante di nome "Yu" (Eucliwood Hellscythe), incontrata dal ragazzo poco prima di morire. Risvegliato in un mondo fuori dal comume, Ayumu si ritrova circondato da maho shoujo (ragazze armate con accessori magici) e vampiri ninja; come se ciò non bastasse, ancora stordito, il ragazzo viene assegnato a una delle magiche guerriere, Haruna.

A produrre la serie sarà lo Studio Deen (Junjō Romantica, Phantom ~Requiem for the Phantom~, You're Under Arrest) con la regia di Takaomi Kanesaki (Macademi Wasshoi!). Il primo volume della light novel di Kimura è stato pubblicato lo scorso anno, e attualmente si contano sette volumi. Sull’onda del successo ottenuto dai romanzi, Sacchi ha curato una versione manga serializzata sulla rivista Dragon Age di Fujimi Shobo, a cui si è aggiunta anche un CD drama.