E' stata finalmente rivelata la data d'uscita dell'attesissimo nuovo picchiaduro Crossover Marvel VS Capcom 3: Fate Of Two Worlds, insieme a tanti altri particolari e nuovi personaggi.
Il gioco raggiungerà gli scaffali nipponici il 17 Febbraio 2011, quelli americani il 15 e quelli europei il 18 dello stesso mese, e sarà possibile scegliere se acquistare la versione standard o la Collector's Edition.

Per quel che riguarda la versione americana dell'edizione limitata, il "pacchetto completo" da 69,99 dollari avrà i seguenti contenuti, che saranno disponibili a partire dal mese successivo a quello del lancio del gioco:
- Una confezione in latta con un artwork esclusivo;
- Un fumetto da 12 pagine realizzato dall'autore Marvel Frank Tieri, impreziosito anche da alcuni artwork promozionali e da delle fan-art appositamente selezionate;
- Un mese di accesso gratuito illimitato al servizio online Marvel Digital Comics;
- Due personaggi scaricabili: Shuma Gorath e Jill Valentine, di cui vi forniamo la scheda di seguito ai trailer.
Per quel che concerne invece il roster globale, è stato svelato inoltre che i personaggi che devono ancora essere annunciati sono otto, pertanto esso è ancora ben lungi dall'essere completo.

Promo: Marvel VS Capcom 3 ~ Zero



Promo: Marvel VS Capcom 3 ~ She Hulk



Zero




Nome: Zero
Universo di Appartenenza: Capcom (Megaman X, Megaman Zero)
Bio: Zero è uno dei Cacciatori di Maverick più importanti in circolazione, e il suo incarico è quello di abbattere tutti quei robot che si sono ribellati all'umanità e che vengono chiamati, per l'appunto, Maverick.
E' anche il mentore e compagno di battaglia di X, robot che si è risvegliato dopo 100 anni di stasi in una capsula di contenimento.
Creato in origine dal malvagio Dr Wily come "suo capolavoro" per contrastare X, generato dalla mente del rivale dello scienziato pazzo, il Dr Light, Zero ricorda poco o nulla delle sue origini.













Crimson Viper




Nome: Crimson Viper
Universo di Appartenenza: Capcom (Street Fighter)
Bio: Agente segreto incaricato d'investigare sull'organizzazione criminale Shadaloo (o Shadowlaw), Viper è un'esperta combattente, e se ciò non dovesse bastare può anche vantare alcune armi elettriche e a base di fiamme nascoste negli abiti.
Queste sue peculiarità la rendono tanto letale per i suoi avversari quanto affidabile per i suoi superiori.
Quando non è in missione è una semplice madre che s'impegna a portare i bambini a scuola in orario.













She-Hulk



Nome: She-Hulk (vero nome Jennifer Walters)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Jennifer Walters era una normale avvocatessa, timida e impacciata, questo finchè degli uomini della mala che avevano ragioni di vendicarsi di suo padre, uno sceriffo, non le spararono.
Per sua fortuna però, quel giorno suo cugino, il dottor Bruce Banner (cioè Hulk), era venuto a farle visita, e appena vide Jen gravemente ferita dispose tutto per una donazione di sangue, l'unico modo per salvarla.
Ma l'unico donatore idoneo nei paraggi era proprio lui, e rischiando il tutto per tutto, il dottor Banner le fece la trasfusione passandole il suo sangue radioattivo, che combinato con il DNA simile di Jennifer causò in lei la trasformazione in She-Hulk.
Da She-Hulk la sua forza viene aumentata in maniera esponenziale, per quanto non come accade a suo cugino Bruce, e al contrario di quest'ultimo in Jen rimane la capacità di ragionare, anche se il carattere cambia notevolmente rendendola più aperta e sicura di sè.
E' inoltre, come Deadpool, uno dei pochissimi personaggi Marvel in grado di sfondare la quarta dimensione, solitamente per lamentarsi con l'autore per le situazioni in cui viene cacciata.



Tempesta
Nome: Tempesta (vero nome Ororo Iqadi T'Challa, da nubile Ororo Munroe)
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: la piccola Ororo rimase traumatizzata quando da piccola perse i genitori durante un bombardamento in Egitto, e il risultato fu una forte forma di claustrofobia causata dall'essere rimasta per molto tempo sepolta sotto delle macerie.
Cresciuta come ladruncola per le strade de Il Cairo, durante l'adolescenza sviluppò il potere di controllare il vento e gli agenti atmosferici, e finì per essere adorata come una Dea dalle civiltà indigene dell'Africa centrale, questo finchè il Professor Charles Xavier non la localizzò con Cerebro, il computer trova-mutanti collegato al suo potere psichico, e la reclutò per una missione d'emergenza tra le fila degli X-Men.
Divenne uno dei membri più valorosi della squadra, facendo da capo per vari periodi e finendo per sposare il Re della nazione nascosta Africana del Wakanda, Pantera Nera a.k.a. T'Challa.



Ed ecco i due personaggi esclusivi della Collector's Edition:

Jill Valentine



Nome: Jill Valentine
Universo di Appartenenza: Capcom (Resident Evil)
Bio: come Chris Redfield, anche Jill ha fatto parte della squadra Alpha dell'organizzazione STARS, e con lui ha affrontato moltissime missioni, armata di tutto punto, sempre pronta a sventare i piani dell'Umbrella Corporation.
Non è la prima volta che appare nella serie, ma stavolta sfoggerà il suo look tratto da Resident Evil 5.















Shuma Gorath


Nome: Shuma Gorath
Universo di Appartenenza: Marvel
Bio: Shuma Gorath è una creatura extradimensionale che regnava sulla terra prima dell'arrivo dei Celestiali, pretendendo sacrifici umani e facendosi trattare come una divinità.
E' stato poi rimandato nella sua dimensione d'origine, e i suoi tentativi di reimpadronirsi del pianeta sono stati sventati dai Fantastici Quattro, dal Dr Strange, dai Sette di Salem e da Diablo l'Alchimista.
Nelle ere passate ha anche avuto modo d'incontrarsi con Conan il Barbaro.