Star DriverIl sito 1up.com ha rivelato che è in produzione un videogame per PSP basato sull'anime Star Driver: Kagayaki no Takuto.

Nel sud del Giappone si trova una lussureggiante isola chiamata Southern Cross: una notte, sulle sue spiagge giunge a nuoto un ragazzo dal continente, Takuto Tsunashi. Entrato nella Southern Cross High School, il ragazzo farà amicizia con due studenti nati sull’isola, Wako Agemaki e Sugata Shindou, cresciuti insieme e fidanzati sin da bambini attraverso un matrimonio combinato dalle due famiglie.
L’isola nasconde molti segreti: un gruppo chiamato “Ordine della Croce Scintillante” ha rinvenuto dei robot umanoidi chiamati “Cybody” e cerca di attivarli. Wako è una sacerdotessa che protegge i sigilli che impediscono ai Cybody di attivarsi, mentre Sugata è l’erede del potente clan Shindou, e per questo non possono lasciare l’isola. Takuto invece è “il bellissimo ragazzo galattico” (Ginga Bishonen) e con il suo Cybody Tauburn, decide di affrontare la Croce Scintillante per permettere a Wako e Sugata di poter lasciare l’isola.

L'anime di Star Driver: Kagayaki no Takuto è stato prodotto dallo Studio Bones, e ha debuttato sulle televisioni nipponiche lo scorso 3 ottobre. L’uscita del videogame è invece prevista da Namco Bandai Games per la prossima primavera in Giappone; la storia che verrà narrata sarà originale, mettendo il giocatore nei panni di un nuovo personaggio, che arriva sull’isola privo di memoria, naufragando sulla spiaggia.
Il gamer incontrerà poi i tre protagonisti: Takuto, Sugata, e Wako, e frequenterà la loro stessa scuola, per poi ritrovarsi coinvolto nella lotta contro la “Croce Scintillante”.

Il gioco sarà di tipo avventura visuale, molto incentrato sulla storia e con diversi dialoghi da leggere; non dovrebbero tuttavia mancare le fasi di combattimento, in cui inserire dei comandi per eseguire alcune azioni. La storia differirà da quella dell’anime, in base alle scelte effettuate dal giocatore.
Una particolarità del videogame è quella che alcune conversazioni faranno apparire alcuni personaggi a schermo intero verticalmente, e con il pad analogico sarà possibile “baciarli”.