Sony PlayStation Phone


Si chiama ZeusZ1, ed è il primo prototipo del rivoluzionario device a metà tra uno smartphone di ultima generazione ed una console portatile. Sviluppato da Sony in collaborazione con la Sony-Ericsson (joint-venture tra Sony e la società svedede Ericsson) e da Google, il nuovo apparecchio secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla rete si presenta con i seguenti requisiti:

- Display 4.1 pollici amoled;
- Fotocamera con flash da 5 Mpx;
- Schermo Full-HD;
- Interfaccia Touch capacitiva;
- Ingresso Mini-USB;
- Quadriband con Wi-Fi integrato;
- Processore interno Qualcomm da 1 Ghz;
- Memoria RAM da 512 Mb;
- Memoria ROM da 1 Gb;
- Sistema Operativo Android Gingerbread 2.3;
- Memoria integrata da 1 Gb, espandibile previo SD a 16 Gb;
- Retrocompatibilità software PSX e PSP.

Il sistema vanterà un Market Place in cui sarà possibile acquistare giochi ed applicazioni per l'apparecchio che almeno sulla carta, risulta il più potente sul mercato. Il device ibrido secondo la dirigenza Sony, potrebbe tranquillamente collocarsi come una PSP 1.5, visto che migliora i difetti della PSP e spiana la strada ad un'ipotetica PSP2, ed è in lavorazione da diverso tempo per evitare che si ripresenti il medesimo scenario accaduto anni fa con il Nokia N-Gage, che i patiti di smartphone e console, sicuramente ricorderanno.

Tra i primi titoli in uscita per l'apparecchio sono stati confermati God of War e Little Big Planet. Qui di seguito i primi video del device all'opera che ricordiamo, non si mostra in versione definitiva.





L'apparecchio sarà disponibile ad una data non ancora pervenuta del 2011.