Update del 17/01/2011
Il sito ufficiale dell’anime Yu-Gi-Oh! Zexal ha presentato il secondo video promozionale per la serie TV:




Notizia del 20/12/2011
L’emittente televisiva TV Tokyo ha lanciato un sito web dedicato alla nuova serie TV: Yu-Gi-Oh! Zexal ed ha postato un promo di un minuto circa.

Nel video possiamo vedere: Yuma Tugumo, un nuovo personaggio principale, un tredicenne che frequenta la scuola media e Astral una misteriosa forma di vita che proviene da un mondo parallelo ed appare improvvisamente dinnanzi a Yuma.

Yu-Gi-Oh! Zexal

Mentre l’uscita di febbraio di V Jump della casa editrice Shueisha aveva rivelato alcuni dettagli sull’anime, che verrà lanciato la prossima primavera nel contenitore serale "Golden Time" del sovra citato canale e sui suoi network affiliati. Il titolo riceverà anche un adattamento in manga.

Il creatore di Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi e Studio Dice svilupperanno la storia e il character design originali. In particolare, il chara sarà ideato da Hirotoshi Takaya (The Brave of Gold Goldran, Chouja Reideen, Eyeshield 21, Kekkaishi), la regia sarà affidata a Satoshi Kuwahara (Black Jack 21, Tezuka Osamu ga Kieta?! 20 Seiki Saigo no Kaijiken, Astro Boy: Shinsen-gumi), mentre il copione sarà supervisionato da Shin Yoshida (Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, Yu-Gi-Oh! Duel Monster GX, Yu-Gi-Oh! 3D: Bonds Beyond Time).