Death Note LSi stanno iniziando a muovere le acque intorno all'annunciato film di produzione americana su Death Note.

Il sito dedicato al cinema Deadline riporta che la Warner Bros. ha incaricato il regista/sceneggiatore Shane Black, il quale ha diretto o scritto la sceneggiatura per pellicole come L'ultimo boy scout, Last Action Hero, Kiss Kiss Bang Bang e la serie Arma Letale, di dirigere il film ispirato all'opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, dalla quale è stata tratta una serie animata e una serie di flm giapponesi.

Lo stesso sito afferma che la sceneggiatura sarà affidata a Anthony Bagarozzi, che con Black ha collaborato anche alla pellicola in uscita sul Doc Savage, e Charles Mondry.

La Warner Bros. ha acquistato i diritti dell'opera dai precedenti proprietari della Vertigo Entertainment nel 2009, mentre gli sceneggiatori Vlas e Charles Parlapanides stavano già lavorando al progetto.

Si era anche mormorato di una possibile partecipazione di Zac Efron: lo stesso attore ha riconosciuto di aver avuto un incontro al riguardo, non confermando però se avesse avuto la parte o meno e limitandosi a dire che il progetto per ora "doveva ancora essere messo in moto".