Il sito ufficiale della conversione in 3D stereoscopico di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex: Solid State Society, diretto da Kenji Kamiyama e prodotto da Production I.G, ha rilasciato un video promozionale - lungo 98 - secondi in versione tridimensionale; a tal fine i produttori hanno collaborato con lo staff di YouTube in modo da poter mostrare il trailer in 5 diverse opzioni 3D:



L’uscita bimestrale marzo-aprile, in vendita dal 9 marzo, di Young Magazine della casa editrice Kodansha fornisce a fan ed appassionati degli speciali occhiali, per la visione 3D, targati Ghost in the Shell, sono gli occhiali più giusti per il film? Decisamente no! Restano pur sempre un semplice gadjet da collezione, poiché lo stesso sito del lungometraggio invita il pubblico al fai da te, e posta delle istruzioni per creare i propri occhiali in casa.

Lo stesso sito ha rilasciato anche due video in cui il regista Kenji Kamiyama discute di questo nuovo fenomeno, per il Giappone, concernete i trailer in 3D sul “tubo”; poi si sofferma a parlare di un evento che avrà luogo a Tokyo il prossimo 25 febbraio, durante il quale verranno proiettati i trailer e scoccata la mezzanotte verrà presentato il film in prima assoluta. Mentre il lungometraggio uscirà il mese seguente, il 26 marzo, in tutte le sale nipponiche dotate di equipaggiamento stereoscopico.





Il progetto era stato annunciato durante l’evento "Eden of The East: 2011/11/22 Real Ukatsu na Getsuyobi" ed era già stato postato un primo promo video. Kamiyama stesso sta curando la conversione, e IG aggiungerà una nuova sequenza animata di apertura.