Sengoku Basara Two - OVA - DVD Volume 7Continuano le avventure dei samurai tamarri, il settimo DVD della serie anime Sengoku Basara Two conterrà un episodio inedito. L'OVA o episodio 13 verrà rilasciato il 6 aprile con il titolo: "Ryūko, Itadaki no Chikai! Atsuki Mirai Kakeru Tamashii!".

Si tratta della trasposizione animata dell'omonima serie di videogiochi targata Capcom, giunta alla terza edizione.

Le due serie animate hanno immerso lo spettatore nella realtà del Giappone feudale, in una continua lotta per il potere, costellata da epiche battaglie. In particolare, Yukimura Sanada e Masamune Date, prodi guerrieri e acerrimi rivali, formano un'improbabile alleanza con altri daimyo per sconfiggere finalmente il Signore Oscuro, Oda Nobunaga.

Inoltre è già stata annunciata la produzione di un lungometraggio in uscita il 4 giugno 2011. Production I.G. (Ghost in the Shell, Le Chevalier D'Eon) ha prodotto il lungometraggio e le due serie televisive; mentre il character design è affidato a Tooru Ookubo.

Fonte consultata: Anime news Network

Hourou Musuko - Wandering SonInvece il sito AmiAmi ha pubblicato informazioni relative ai DVD e Blu-ray di Hourou Musuko - Wandering Son, la serie animata che in questo periodo va in onda su noitaminA: contenitore di seconda serata di Fuji TV, insieme a Fractale. Il VI DVD, in uscita il 21 settembre, includerà l'episodio 12, una puntata inedita che non sarà trasmessa in TV.

Shuichi Nitori è un ragazzino effeminato, che incontra e si avvicina ad una ragazzina, Yoshino Takatsuki, la quale, al contrario, ha un aspetto mascolino, e anche per via della sua altezza viene chiamata "Takatsuki-kun". Lo slice of life seguirà i protagonisti nel loro tentativo di integrarsi nella società, portando il pesante desiderio segreto di essere nati ognuno come esponente del sesso opposto. Vengono trattati i delicati temi dell'identità di genere e della transessualità, all'inizio della pubertà, fase della vita già di per sé critica.

Il titolo è basato sul manga seinen di Takako Shimura (Aoi Hana - Sweet Blue Flowers) che è stato serializzato sulla rivista Comic Beam dal dicembre del 2002, mentre il primo tabokon è stato pubblicato nel luglio 2003 dalla casa editrice Enterbrain, la serie è in corso e conta di 11 volumi. Nel 2006 l'opera è stata selezionata e premiata al decimo Japan Media Arts Festival. La produzione dell'anime è affidata allo studio AIC e alla Aniplex, per la regia di Ei Aoki.

Fonte consultata: My Anime List