Hatsune MikuLa Pop idol virtuale Hatsune Miku è apparsa in un "servizio fotografico" nel quindicesimo numero annuale della rivista Weekly Playboy di Shueisha, uscito il 28 marzo. Vi segnaliamo che la rivista Weekly Playboy condivide il marchio del magazine americano di Hugh Hefner, ma pubblica autonomamente contenuti meno espliciti.
Si tratta di una collaborazione con l'idol in carne ed ossa Risa Yoshiki, la quale ha confermato l'imminente progetto tramite il suo account Twitter. L'illustratore bob ha realizzato tre immagini di Hatsune Miku che faranno coppia, nel servizio fotografico, con la Yoshiki.
Il video promozionale della collaborazione tra Hatsune Miku e Risa Yoshiki ha fatto il suo debutto sul sito web della rivista e ve lo proponiamo di seguito, unitamente al link ove potrete reperire lo scatto della prima pagina del servizio fotografico.

Crypton Future Media ha creato Hatsune Miku per personificare il suo pacchetto di software, che consentono agli utenti di sintetizzare brani vocali senza rendere necessaria la presenza di un cantante umano.
La società produttrice ha da allora ampliato la propria gamma con altri personaggi; altre società hanno poi utilizzato il motore alla base del software Vocaloid di Yamaha, per offrire altri pacchetti di personaggi che utilizzano il software vocale.



Promo: Pixeloid: 5th Dimension Girls Yoshiki Risa x Hatsune Miku


La modella che apparirà sulla copertina sul prossimo numero della rivista Weekly Playboy sarà invece l'attrice Yuriko Yoshitaka (film live-action Gantz).


Fonti consultate:
Anime News Network