Update del 14/12/2011

Aru Hikushi e no Tsuioku (The Princess and the Pilot)

Il sito ufficiale di To Aru Hikuushi e no Tsuioku (The Princess and the Pilot), lungometraggio cinematografico della Madhouse, ha rilasciato un lungo video di nove minuti per promuovere il lancio del Blu-ray/DVD, in vendita dal 24 febbraio 2012:

Guarda il video a questo link



Fonte consultata: Anime News Network

-----------------------------------------------------




Update del 20/09/2011

Il canale su Nico Nico Douga di Gagaga Bunko, etichetta della casa editrice Shogakukan, ha rilasciato i primi 12 minuti del lungometraggio cinematografico di Jun Shishido e MADHOUSE, To Aru Hikuushi e no Tsuioku:



(Per togliere i commenti in sovraimpressione, seleziona l’icona baloon nell’angolo in basso a destra del video)

Fonte consultata Anime News Network



Update del 06/08/2011
To Aru Hikuushi e no Tsuioku

Il sito ufficiale di To Aru Hikuushi e no Tsuioku, anime film di Jun Shishido e MADHOUSE, ha rilasciato il secondo full trailer di 115 secondi:



In gallery, a fondo notizia, potete vedere le schede personaggi e alcune immagini ufficiali.

Fonte consultata: Anime News Network



---------------------

Notizia originale

Il canale YouTube MovieWalker di proprietà di Kadokawa Marketing ha rilasciato un video promozionale per To Aru Hikuushi e no Tsuioku (Flashbacks to a Certain Aerial Pilot - Memorie di un certo pilota d'aereo) il nuovo film animato diretto da Jun Shishido e prodotto da MADHOUSE e TMS Entertainment-produced:



Il titolo, che debutterà in autunno, si ispira all'omonima light novel avventuroso-romantica di Koroku Inumura, composta da un volume unico del 2008, edito da Shogakukan. Lo stesso editore pubblica anche un manga tutt'ora in corso, che è giunto al terzo volume, con i disegni di Maiko Ogawa.

La storia ruota attorno a Charles Karino, un pilota mercenario al soldo dell'impero di Revaamu, ai comandi  dell'idrovolante da ricognizione a due posti Santa Cruz. Un giorno gli viene assegnato il difficile incarico di sorvolare per ben 12.000 chilometri di acque territoriali in spazio aereo nemico, per proteggere una certa Fana del Moral. Fana non è una persona comune, oltre ad essere una ragazza dotata di una rara bellezza, si rivela essere l'erede al trono imperiale.

To Aru Hikuushi e no Tsuioku

Shishido ha già diretto Saiunkoku Monogotari e Hajime no Ippo: New Challenger; mentre Satoko Okudera (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo) ha cura la sceneggiatura; invece Hidenori Matsubara (Oh, Mia Dea!, Sakura Wars) adatta il character design delle illustrazioni di Haruyuki Morisawa all'animazione.

Fonte Consultata: Anime News Network