Defense Devil, con i disegni di Yang Kyung-Il (Island - Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi - Deja-vu - Shin Angyo Onshi gaiden - March Story) e la storia di Youn In-Wan (Island - Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi - Deja-vu - Shin Angyo Onshi gaiden), terminerà in Shonen Sunday #28, l'8 giugno prossimo; la serie, pubblicata dal 2009 da Shogakukan, si attesterà così sui 10 tomi.

Lo shounen dalle sfumature gotiche è edito in Italia da J-POP, che ha rilasciato il primo numero il 30 novembre 2010, mentre il 5 volume uscirà l'8 giugno.
Fonte consultata: Manga-News

Kucabara, o meglio Mephisto Barto Dertov Reffertlark Kucabara, è figlio del re dei demoni ed è destinato a sua volta a diventare re. A causa di un complotto ordito da suo fratello minore, Legato, viene esiliato dal mondo dei demoni e privato dei suoi poteri, mentre Legato riesce a ottenere i poteri del fratello maggiore e a diventare a sua volta re dei demoni. Per riconquistare lo status perduto, Kucabara deve raccogliere quanta più daakumataa (una sorta di materia nera) possibile. Per farlo diventerà un "Defense Devil", l'avvocato del mondo dei diavoli, con il compito di difendere le anime dei peccatori dallo Shinigami (il dio della morte). Così quando Kucabara riesce a provare l'innocenza di un peccatore guadagna nuova materia nera, anche se il suo senso di giustizia lo porterà il più delle volte a utilizzarla per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti. Tra demoni drago e sexy suore impegnate in strani esorcismi, JPOP è orgogliosa di presentare questo nuovo shonen dalle sfumature gotiche, firmato dai talentuosi Youn In-wan, Yang Kyung-il (Shin Angyo Onshi) in edizione di lusso a soli 4,40 euro! Dopo 666 Satan un nuovo eroe entra in azione! (Trama tratta dal sito dell'editore italiano.)
Lo shounen dalle sfumature gotiche è edito in Italia da J-POP, che ha rilasciato il primo numero il 30 novembre 2010, mentre il 5 volume uscirà l'8 giugno.
Fonte consultata: Manga-News
I prossimi 6 numeri saranno "di fuoco" allora, spero solo in un bell'epilogo.
cmq credo sia meglio così xkè con tutti i manga ke sto facendo e voglio iniziare andrò in canna prima o poi XD
beh allora un pensiero (o anche più) di recuperare i numeri da 2 in poi ce le faccio molto volentieri!! ^^
la storia del 1° mi è piaciuta, niente di nuovo ok, però mi sono piaciuti i personaggi ben caratterizzati..
concordo con Nnoitrex e ward-ed94.. pochi ma buoni, speriamo in un degno finale ^^
Meglio così comunque, se prima avevo qualche dubbio che mi impediva di cominciarlo, adesso sono molto più tranquillo e non escludo di dargli un'opportunità in seguito, siccome l'esborso monetario sarà limitato
Be' un po' mi spiace, visto che mi stava piacendo molto Defense Devil, e mi ha inaspettatamente colpito dalla prima volta che lo vidi.
Ma ok, è giusto che ogni cosa abbia una (degna) fine, ed è sempre una gran cosa vedere ogni tanto uno shonen di successo che non si dilunga per decenni.
Ovviamente lo consiglio.
Magari ora gli autori riprenderanno in mano quel gioiellino di <i>Burning Hell</i>, che prometteva davvero molto ma molto molto molto... insomma una figata pazzesca per metterla in termini a me cari.
Anch'io ero convinta che sarebbe durato di più! Almeno 15 volumi... Cavolo, mi auguro che il finale non sia affrettato, ma curato come il resto della storia! Incrocio le dita, dato che sto amando davvero molto questo manga!
Era così bello!
Spero che il disegnatore cominci qualcosa di nuovo, anche se non mi spiacerebbe se si dedicasse un pò di più a March Story, di modo da avere un'uscita dei volumi non dico regolare, ma con tempi meno lunghi fra un takobon e l'altro.
Ora sono sempre più spinto a continuarlo!
Ma, nonostante questo, sono contenta finisca: la minestra allungata perde tutto il suo sapore e il manga sta avviandosi già verso il finale nell'ultimo volume uscito in Italia, meglio svolgere la trama senza inutili e barbosissimi filler..
...che paraculi che siete!!!
ps. (non l'ho mai comprato, e lo sconsigliai all'epoca che usci, ma mi sentii dire, che non capivo una ceppa, e che era migliore di tanti shonen che leggevo e che voi snobbavate solamente xkè li pubblica la planet o perchè in Giappo vendono parecchio. Ma ho seguito le scan e posso permettermi di dire che è stato chiuso prima del previsto!!!)
le case editrici di manga dovrebbero portare qui in italia prevalentemente manga già terminati in giappone, corea ecc...
lasciando stare colossi come naruto e one che sono un caso a parte...
basta andare a vedere su questo sito nella sezione inediti in italia per trovare un sacco di manga interessanti già terminati, ma che in italia non arrivano
io sinceramente mi sn rotto di arrivare con alcune serie ad aspettare la fine o cmq mesi e mesi x avere un volume...
Sarei d'accordo con te... se solo non fosse che anche in Giappone aspettano mesi per la pubblicazione di un volume...
E devo dire che negli ultimi anni i tempi d'attesa sono rimasti quasi pari a quelli giapponesi, almeno con la Star, Panini invece preferisce fare "scorta" ma così aumenta l'attesa in modo allucinante...
Altri editori non saprei, non ci ho fatto caso...
@slamdunk1987: il problema è che una cosa del genere è inattuabile, perché nessuno sa con certezza quanto durerà la serializzazione di un manga, ed è impossibile intuirlo a priori. Spesso un'opera di successo medio-alto (come FMA, ad esempio) ci mette almeno una decina d'anni a completarsi. Per non parlare di quelli dal successo altissimo (come Bleach e i da te citati Naruto e One Piece) che vanno avanti praticamente a oltranza. Aspettare minimo 10 anni che un manga finisca non ha senso, perché resteresti indietro con le mode attuali e arriveresti a perdere interesse nell'opera stessa prima ancora di poterla comprare (perché ne adocchieresti altre ben più recenti, e che finiresti col dover aspettare nuovamente anni e anni per poterle comprare, e così via nel circolo vizioso).
Il mercato può andare avanti solo così. A volte bisogna attendere un po', ma alla fin fine non è una tragedia, visto che ci sono tante altre serie che si possono acquistare nel frattempo.
Ho letto i primi 5 volumi di Defense Devil, e fino ad ora ho sempre avuto questa impressione!
Spero che nei prossimi volumi la trama diventi più "originale"
Anche gli stessi portagonisti solo praticamente gli stessi: il demone e la suora XD Che fantasia!
Defense Devil
http://ani-culture.net/wp-content/uploads/2010/10/defense-devil2.jpg
Chrono Crusade:
http://www.ludicer.it/streaming-cartoni-animati/chrono-crusade/as-chrno-crusade.jpg
speriamo escano presto i volumi mancanti!! ^^
diversi miei clienti erano curiosi (o semplicemente ignari) di sapere quando l'opera di In Wan e Kyoung Li sarebbe terminata... iniuzialmente si vociferava circa 7 numeri ma l'opera era "ancora in corso"...
ecco quindi svelato l'arcano
ad ogni modo una piacevolissima scoperta questo defense devil, davvero molto bello, almeno a mio singilar parere. nulla di esagerato, ma sicuramente da tener di conto
Ottimo sceneggiatore e ottimo disegnatore!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.