Hello Kitty Zombie FriendsHello Kitty è morta! O forse non propriamente... È ora uno zombie. Dopo i vampiri e i lupi mannari, il 2011 sembra essere l'anno d'oro per gli zombie e anche Hello Kitty non è riuscita a rimanere indifferente al fascino della vita dopo la morte. Kitty, che era una volta così carina, distende ora le sue braccia in una posa tipica da zombie.

È questa la nuova trovata pubblicitaria della Sanrio. In Giappone, infatti, a partire da settembre sarà messa in vendita la nuova serie di mascotte "Hello Kitty Zombie Friends". Oltre ad Hello Kitty sono diventati zombie anche i suoi amici, Mimmy, Joey, Mory, Fifi, Tracy e Tippy. Tutti i portachiavi mascotte hanno un'altezza di circa 45 millimetri e saranno distribuiti in capsule presso i distributori automatici giapponesi al prezzo di 300 yen (€ 2.62).

La realizzazione è stata affidata ai Mad Barbarians, duo di artisti formato da Katsuya Saito e Masumi Ito. I Mad Barbarians collaborano con la Sanrio dal 2008 per realizzare prodotti e linee di abbigliamento da distribuire sul mercato nazionale e internazionale. Questo progetto è destinato però ad avere un notevole impatto sulla commercializzazione del brand Hello Kitty.


Fonte consultata:
Anime News Network