Muv-Luv Alternative Total EclipsePossibile anime in arrivo per Muv-Luv Alternative Total Eclipse, serie light novel scritta da Koki Yoshimune e nata come spin-off della visual novel per adulti Muv-Luv Alternative creata da âge (Kimi ga Nozomu Eien).

Il primo gioco della serie Muv-Luv (マブラヴ Maburavu) è stato pubblicato nel 2003, e da allora la visual novel della âge ha ispirato diversi adattamenti, da fan discs a manga, passando ovviamente per la citata light novel. Total Eclipse, serializzata a partire dal 21 dicembre 2006 sulla rivista Tech Gian, è appunto uno dei progetti legati alla serie, in particolare al capitolo Muv-Luv Alternative (sequel del primo gioco).

A differenza delle normali light novels, ove gli scritti sono accompagnati da illustrazioni, Muv-Luv Alternative Total Eclipse affianca ai racconti di Yoshimune fotografie di diorami realizzati principalmente con l'uso di senjutsuki action figures ("tactical walking battle machines) create da Volks. La storia è ambientata nello stesso mondo narrato del gioco Muv-Luv Alternative e in particolare nel sito 18 della base Yukon in Alaska, ove piloti ed ingegneri di prima classe di tutto il mondo si incontrano per lavorare su nuovi modelli di senjutsuki.

Per quanto riguarda lo staff, secondo le indiscrezioni uscite a dirigere la serie sarà il regista Inagaki Takayuki (Rosario + Vampire, Desert Punk) coadiuvato da Yamaguchi Hiroshi (Rosario + Vampire, ToHeart 2) nel ruolo di supervisore.

Muv-Luv Promotional Video


Fonti consultate:
Moetron