Tramite il sito Anime News Network, siamo venuti a conoscenza dell'intenzione di Sony Pictures di distribuire in Italia il film d'animazione Onigamiden (Legend of the Millennium Dragon), realizzato dal regista Hirotsugu Kawasaki e dallo Studio Pierrot.

Abbiamo atteso qualche tempo prima di comunicarvi questa notizia, perché non eravamo certi che questo annuncio avrebbe riguardato anche il nostro paese; ma ora, grazie al sito di Terminal Video, sappiamo che questo lungometraggio arriverà da noi nei prossimi mesi e scopriamo che verrà proposto, sia in versione DVD, che Blu-Ray, rispettivamente ai prezzi di 16,99  e 21,99 .

Onigamiden_Sony_01


Sony Pictures acquisisce Onigamiden, anime storico fantasy!

Il film dello Studio Pierrot  e del regista Hirotsugu Kawasaki è in vendita anche negli Usa dal 4 ottobre con il titolo alternativo Legend of the Millennium Dragon, è proposto in formato combo pack Blu-Ray/DVD al prezzo di $45,99 e anche in formato DVD. Prima dell'uscita ufficiale, è stato proiettato in anteprima al Premiere Anime Expo di Los Angeles il 1°luglio.

La storia ruota intorno ad un ragazzo di 15 anni, che compie un viaggio indietro nel tempo di 1200 anni,  ritrovandosi nell'ex capitale del Giappone, Kyoto, nel periodo Heian, nel bel mezzo di una guerra tra Oni (demoni) e umani.

Il film è tratto da una light novel in due volumi, scritta da Takafumi Takada nel 2004, e doveva uscire nella sale nell'ottobre 2010, ma a causa di ritardi, è stato proiettato in Giappone soltanto dal 29 aprile 2011.


Sony Pictures
distribuirà il film, con doppiaggio in, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Giapponese e Thailandese, con sottotitoli in Inglese e le altre lingue per i non udenti.

- Trailer -




Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork.com
Terminal Video